15.12.18

Da #mannala a #soracambia la conferenza stampa del sindaco Roberto De Donatis di fine anno


IL SINDACO INCONTRA STAMPA, CITTADINI, STUDENTI E NON INAUGURA UNA PIAZZA

La conferenza stampa di fine anno giovedì 13 dicembre questa volta di pomeriggio. La mattina doveva servire per l'inaugurazione di piazza La Rocca ma rinviata per maltempo dopo il rinvio di una settimana esatta.

DA #mannala a #soracambia LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO

Nella Sala consiliare con i faldoni e le immagini (foto), tutto quello da realizzare e realizzato. I rioni Napoli, Cellaro e Pontrinio sulla lente di ingrandimento con i lavori da eseguire noti e non con le polemiche che si sono succedute. Il discorso del sindaco non sulle ultime polemiche ma piu' sui Lavori pubblici e Ambiente (presente l'Ass. Baratta ma in sala c'era anche la D'Orazio che è sembrata ancora di più in maggioranza anche se ha polemizzato un po' sulle isole ecologiche). Il tribunale con la prossima riunione dei sindaci di martedì 18, i tre rioni più attenzionati ma dopo "Benito" potrebbe (o sembra) arrivare anche "Bernardo". I Servizi Sociali sono stati ricordati dalla giornalista del sito online di opposizione con la domanda. Dopo l'ennesimo caso disperato accaduto in città ha risposto l'assessore di riferimento di questa maggioranza che sta dando più attenzione alle famiglie con figli. La consegna dei 12 mila euro ad Amatrice dovrebbe essere rinviata a dopo le feste per altri impegni dei due sindaci.

Ora dalle parole ai fatti, l'attività svolta e quella da fare, il sindaco ha tracciato il bilancio suo assieme ai consiglieri e assessori presenti: i cantieri aperti e da aprire per un totale di 12 milioni e più.


#mannala IL SINDACO INCONTRA GLI STUDENTI
Il sindaco Roberto De Donatis (al centro nella foto) ha incontrato gli studenti delle scuole di secondo grado di Sora. Di lunedì la scossa di terremoto, le polemiche, mercoledì il faccia a faccia. I sette giovani sono saliti nella casa comunale dopo aver percorso le vie della città in corteo. Il sindaco si è affacciato sul portone dopodiché i ragazzi sono saliti in comune.
Trecento in corteo dalla stazione ferroviaria fino sotto il palazzo comunale, non una manifestazione di stampo politico ma in rappresentanza delle sigle studentesche, gli studenti hanno ribadito il loro interessamento sulle scuole di Sora; sul diritto allo studio e hanno chiesto al sindaco notizie in merito alla sicurezza degli edifici scolastici. Hanno chiesto notizie sull'edilizia scolastica sorana e sui piani di evacuazione di alcune scuole locali.

Dal sindaco è arrivato il perdono sulle offese e sugli insulti arrivati alla sua persona via social. Oltre 400 i messaggi ma una minima parte scritti in modo offensivo, veramente brutti da censurare. Il sindaco De Donatis ha chiarito e ha riassicurato sulle scuole e sulla loro salute.

Nessun commento:

Posta un commento