28.12.18

Avezzano Festival, Guarcino Villa di Calpurnio, Coreno Bene Comune, Sora Calcutta, Veroli Se son rose... Concerto Gospel, Sora Cena multietnica


AVEZZANO FESTIVAL CINEMA E AMBIENTE 2019 "Motore partito, Azione! Al via le iscrizioni al Festival CinemAmbiente Avezzano 2019". "Registrate le vostre candidature sulla piattaforma FilmFreeway, l'evento è rivolto a cortometraggi e lungometraggi a tematica ambientale. Con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

A GUARCINO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA VILLA DI CALPURNIO "Ti aspettiamo il 30.12.2018 presso la Sala Consiliare di Guarcino alle ore 17.30. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Na. Hi. Naturalis Historia". Per maggiori informazioni: info@nahi.it Scopri il programma completo del Natale di Guarcino http://www.comune.guarcino.fr.it/natale-2018-a-guarcino-passeggiando-tra-luoghi-e-parole/
#guarcinonatale2018 e Visit Lazio.

A CORENO AUSONIO BENE COMUNE LA FESTA INVERNALE Con scambi di auguri questa sera, 28 dicembre, alle ore 18.30. Gli interventi degli amministratori comunali e a seguire l'intervento musicale del Felix Trio. A seguire ancora degustazione di pasta. Presso la Sala polivalente del Comune.

A SORA Presentazione del libro "Calcutta Amatevi in disparte" di Antonio Coletta. Presso la Libreria Universitas ore 18.
"È il 24 ottobre 2015 quando il sito de «la Repubblica» lancia la bomba che farà esplodere di lì a poco i confini tra l'indie e il pop italiano: il video di "Cosa mi manchi a fare" conta più di diecimila visualizzazioni in soli due giorni ed Edoardo D'Erme, in arte Calcutta - dopo anni di gavetta nei locali underground, ex ragazzo con la felpa e il cappuccio che girava l'Italia in treno con la sua chitarra per suonare su palchi piccolissimi, che dimenticava i testi ma ne scriveva come pochi - diventa mainstream. I giornalisti fanno a gara per intervistarlo, alcuni lo etichettano come il cantautore del disagio della sua generazione, altri come un gran paraculo. Social, passaparola, radio, la sua comunicazione sghemba, la capacità unica di raccontare il suo mondo e le sue emozioni attraverso le assurde immagini che gli ronzano attorno: nei tre anni a seguire il cantautore di Latina farà sold out ovunque, scriverà canzoni per le stelle della musica leggera, inciderà un album straordinario che lo renderà evergreen e terrà un concerto all'Arena di Verona registrando il tutto esaurito. In quest'anomala monografia Antonio Coletta - che ha lavorato per l'ufficio stampa Sunday Press alla promozione dell'album "Forse..." e dell'Ep "The Sabaudian tape" - racconta il fenomeno Calcutta scomponendo e ricomponendo canzoni, ricordi, foto e interviste".

ABBAZIA DI CASAMARI A VEROLI Il Coro Gospel di "Expressione Musica" in concerto a Casamari. "Appuntamento da non perdere il 30 dicembre, alle ore 18, all’Abbazia di Casamari. Il Coro Gospel di Expressione Musica, attivo ormai da quattro anni, è nato da un’idea del Maestro Michaela Pagliaroli già fondatrice della scuola di musica Expressione Musica attiva sul territorio da 11 anni. Il coro è composto da 45 elementi. Con i suoi successi e la comprovata professionalità e dedizione dei propri docenti, Expressione Musica è una scommessa che Michaela Pagliaroli direttrice artistica".

A SORA INCONTRIAMOCI A TAVOLA CENA MULTIETNICA IL 29 DICEMBRE Il Collettivo storie d'amare in collaborazione con gli "Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese" di Frosinone, organizza una cena multietnica con specialità palestinesi ed africane. Un momento di convivialità per parlare di integrazione, informarci su cosa succede in Palestina e in Africa. Alle ore 19. Per info ci sono le pagine dei social.

VEROLI IL PRESEPE DEL CROCIFISSO "Congratulazioni alla comunità del Crocifisso per il suggestivo presepe vivente realizzato oggi in località Virano". Numerosissime le presenze e le richieste di replica. Parrocchie di Veroli Centro. Per un Weekend a Veroli, il Natale 2018.

VEROLI: SALA CINE TRULLI: Programmazione dal 28 al 30 dicembre: Se son rose" con orario  venerdì ore 22.30; sabato 29 ore 20.30-22.30; domenica ore 18.30. La programmazione del 29 dicembre: I° ore 20:30; II° ore 22:30; € 5,00 intero, € 4,00 ridotto. La Pro Loco ricorda la programmazione settimanale. Boldi-De Sica "Amici come prima" dal 19 dicembre al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento