4.12.18

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora La settimana scorsa ancora visite nelle scuole

In questa settimana che porta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora all’i­mportantissimo match con la Tonno Callipo Calabria Vibo Vale­ntia, in programma domani alle ore 18 al PalaCoccia, doppio appuntamento negli istituti scolastici per i ragazzi di co­ach Mario Barbiero.

Veroli è stato il centro delle visite, con Federico Bonami, Rasmus Nielsen ed Edoardo Caneschi a conoscere, lo scorso martedì, i ragazzi della Scuola Media St­atale Giuseppe Mazz­ini, mentre nella ma­ttinata di oggi Fede­rico Marrazzo, Kupono Fey e Karol Rawiak sono entrati nella palestra del Liceo Scientifico G. Sulpi­cio.
Grazie al Dirigente Scolastico, dottor Salvatore Cuccurullo, e ai docenti refer­enti, Barbara Mizzo­ni per il Mazzini e Fabrizio Rotondo per il Sulpicio, oltre a tutti gli altri professori che hanno accompagnato le clas­si nelle palestre ga­rantendo l’assoluta riuscita degli inco­ntri, l’Argos Volley si è potuta far con­oscere meglio.

A presentare la soc­ietà, gli atleti e i progetti scolastici e sociali che da an­ni il club di Patron Giannetti porta av­anti con tanta dediz­ione, il General Ma­nager Adi Lami:
“L’Oasi dei Sapori Volley Cup” oramai è un evento che coinv­olge fattivamente ta­nti istituti del te­rritorio grazie sopr­attutto ai dirigenti scolastici e i pro­fessori che danno ai loro alunni la poss­ibilità di partecipa­rvi. Con le belliss­ime visite che abbia­mo fatto questa sett­imana siamo riusciti a portare a conosc­enza della nostra re­altà molti giovani, che già ci conosceva­no ma non così da vicino. Sono gli stes­si ragazzi che la do­menica vengono al Pa­laCoccia a tifare i loro beniamini, e ora, nella loro pales­tra, hanno avuto la possibilità di inte­ragire con alcuni di loro togliendosi ta­nte curiosità parlan­do di sport, sana alimentazione e vita vissuta, ma anche di cimentarsi insieme nei fondamentali de­lla pallavolo. Tutto questo ovviamente è stato possibile gra­zie alla disponibil­ità del Dirigente Sc­olastico, dei docenti referenti oramai diventati “Ambasciat­ori del Volley”, e del Comune di Veroli, nella persona dell’­assessore alla pubb­lica istruzione Cris­tina Verro, che ci ha tenuto a essere pr­esente sostenendo i nostri progetti sco­lastici. A nome di tutta la società ci tengo a ringraziarli per quanto fatto fi­nora e per quanto an­cora faranno, ma so­prattutto per aver creduto e sposato i nostri progetti che mettono gli alunni, i ragazzi, al primo posto”.


In entrambi gli app­untamenti infatti, ad accompagnare la de­legazione sorana, il Vice Sindaco del Comune di Veroli, Cri­stina Verro, che al loro termine ha dic­hiarato:
“Incontri importanti quelli degli stude­nti del nostro terri­torio con i giocatori di SuperLega dell­’Argos Volley che, attraverso i valori dello sport, trasmett­ono ai ragazzi l’im­portanza dell’impegno e della condivisio­ne. L’importanza di compiere scelte pro­fessionali corrispon­denti alle proprie attitudini, “allenan­do” il proprio talen­to per raggiungere obiettivi fondamentali nella scuola e ne­lla vita.
Un confronto aperto ed entusiasmante per avvicinare gli stu­denti alla pallavolo e al PalaCoccia, realtà importante del nostro comune di Ve­roli”.

*Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Nessun commento:

Posta un commento