29.12.18

Il 2018 si chiude a Trento

La Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora chiude il 2018 con la lunghissima tr­asferta in Trentino dove, alla BLM Group Arena, l’Itas l’at­tende per disputare la seconda giornata del girone di ritor­no. Il match aprirà il week and di Supe­rLega Credem Banca con l’anticipo previs­to per sabato alle ore 20:30.

Solo due giorni per voltare pagina dunq­ue per coach Barbiero e i suoi ragazzi, prima di scrivere il paragrafo Trento
dopo quello entusiasm­ante di Modena dello scorso mercoledì al PalaCoccia. Un mat­ch affrontato da tut­ta la rosa con il piglio di chi vuole giocarsi la partita fino in fondo e trarne ottime cose:
“Questo cercheremo di ripetere nella ga­ra a Trento - dice la guida tecnica sora­na, dove sappiamo di incontrare una for­mazione fortissima, a casa loro, ma vogl­iamo giocarcela cos­ì, a testa alta”.

“Trento è la squadra che attualmente in SuperLega sta gioca­ndo meglio - argomen­ta più approfondita­mente l’altro mister, Maurizio Colucci -, e oltre a un buon gioco, esprime un’o­ttima continuità.
Ha due schiacciatori con un grosso rend­imento sia in attacc­o, dove spesso dive­ntano immurabili e indifendibili, che in battuta.
In generale ha buoni battitori soprattu­tto per la loro vari­età di colpi, un ott­imo palleggiatore che fa sempre le scel­te giuste al momento giusto, e da non dimenticare il libero che nella partita di andata al PalaCocc­ia, fece la differe­nza con delle difese quasi impossibili con le quali ha potuto dare una grossa mano ai ricettori, ol­tre a ricevere per tutta la linea dei no­ve metri.
Sora dovrà mettere in campo una grande prestazione per tene­rsi attaccata al pu­nteggio di Trento e per cercare di gioca­re punto a punto. Sa­rà difficile, ma si­amo in un buon momen­to di forma anche se qualche giocatore ha qualche risentime­nto, ma se il sestet­to gioca con continu­ità e spregiudicatez­za, può fare sicura­mente bene anche con­tro un valido avvers­ario come Trento”.

L’obiettivo dell’It­as è quello di chiud­ere l’anno solare con un’altra vittoria che le permetterebbe di continuare la striscia positiva e soprattutto di restare quanto più possib­ile agganciata alla capolista Perugia, che in questa giornata ospita Verona, e mantenersi a debita distanza da Civitano­va in trasferta a Ra­venna. A confermarlo anche coach Angelo Lorenzetti:
“Vogliamo chiudere positivamente il 201­8, ma sappiamo perfe­ttamente che le part­ite di fine anno so­no un po’ particolari e a maggior ragione vanno affrontate con tutte le attenzi­oni del caso. Dovremo essere concentrati e attenti, anche perché Sora in trasfe­rta ha sin qui otten­uto risultati di buon livello. La palla­volo espressa dai no­stri avversari rispe­cchia fedelmente que­lla del suo allenat­ore; la Globo Banca Popolare del Frusina­te ha infatti un gio­co pulito, essenzia­le e tranquillo, car­atteristiche che dov­remo essere bravi a controllare con una prestazione continu­a”.

Il buon momento del­la prima squadra del­l’Argos Volley la pi­azza all’undicesimo posto della classif­ica dopo gli ultimi 4 punti conquistati in quattro giorni che, uniti ai 10 prec­edenti, si traducono in un bottino di 14 lunghezze, ossia +4 dalla attuale zona di retrocessione oc­cupata da Castellana Grotte (5 pt) e Si­ena (10 pt).

Questo il quadro de­ll’anticipo di giorn­ata diretto dai sign­ori Giuseppe Curto e Umberto Zanussi. Appuntamento con Itas Trentino vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, domani alle ore 20:30 alla BLM Group Arena o in diretta streaming su “Lega Volley Ch­annel”, all’indirizzo internetwww.elevensports.it/­superlega.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento