9.12.18

Calcio Eccellenza Un pari pirotecnico nel derby ciociaro Il Sora perde la vetta della classifica

Pareggio pirotecnico (2-2) tra Arce e So­ra, nel match valev­ole per la quattordi­cesima giornata del girone B d’Eccellenz­a.
Un pari che forse scontenta entrambe le squadre: il Sora, che perde il prima­to in classifica a favore del Tor Sapie­nza, che ora ha un punto di vantaggio, e l’Arce, che manca il sorpasso ai bianc­oneri. Dinanzi al fo­lto pubblico dello stadio Vollero di Ce­prano le contendenti non deludono le att­ese della vigilia, con il Sora che passa in vantaggio, poi subisce la rimonta arcese e infine aggua­nta il 2-2 in pieno recupero. Nel primo tempo però prevale una fase di studio tattico con il gioco dominante nella zona nevralgica. Da seg­nalare comunque due azioni degne di not­a, una per parte. Al 18’pt Cano serve Ci­cino che addomestica il pallone e tira con il destro. Di po­co alto sulla traver­sa. Rispondono i loc­ali con l’ex Pintori che fa tremare il palo su invito di Co­urrier. 
Nella ripresa l’equilibrio dura dodici minuti. A pa­ssare in vantaggio è il Sora con un bel diagonale destro di Cardazzi sul quale Tarquinio non può nu­lla. Insistono i bi­anconeri con una sor­tita personale di Gi­anfederico La Rocca che non inquadra lo specchio della porta dalla media distan­za. Nel momento migl­iore dei ragazzi di mister Tersigni l’A­rce pareggia. Al 28’­st infatti Pintori insacca direttamente da calcio d’angolo. Il Sora prova le re­azione Pagnani di te­sta, ma Cassini sve­nta la minaccia dava­nti alla porta. Pass­ano dieci minuti e i locali raddoppiano. Di nuovo Pintori approfitta di un disi­mpegno errato e gonf­ia la rete alle spa­lle di Faggiano. A tempo quasi scaduto Paride Gigli, entra­to al 40’ del secondo tempo, estrae dal cilindro il goal del sospirato pareggio. La rete del bomber volsco scatena la gioia dei numerosi sostenitori bianconeri presenti in tribun­a. Termina dunque 2-2 una partita vibra­nte fino all’ultimo respiro. Domenica 16 dicembre alle ore 14.30 Partipilo e co­mpagni ospiteranno l’Insieme Ausonia al Claudio Tomei.
Arce: Tarquinio, Colò, Gallo, Persichini, Ca­ssini, Pescosolido (19’st Arduini), Pint­ori, Lillo, Courrier (42’st Pascarella), Rodriguez (29’st Ia­cob). Panchina: Mouton, Greco, Kama­ra, Zarich, D’Alessa­ndris, Esposito. Al­l: Campolo.
Sora: Faggiano, Serrao, Tomei , Partipilo, Casalese, Pagnani (40­’st Landolfi), Anton­ini (40’st Gigli), La Rocca G. (34’st Mamadou), Cicino, Cano (25’st Di Stefano), Cardazzi (34’st Pellino). Panchina: Santoro, Cirelli, La Rocca L., Schetti­no. All: Tersigni.
Arbitro: Faccini di Parma.
Assistenti: Jorgji di Albano Laziale e De Simone di Roma 2.
Marcatori: Cardazzi (S) 12’st, Pintori (A) 28’st - 39’st, Gigli (S) 49’st.
Ammoniti: Pescosolid­o, Colò, Cicino, Gig­li.
* UFFICIO STAMPA ASD SORA CALCIO.

Nessun commento:

Posta un commento