9.12.18

Giornata Diocesana del Missionario, Le Stelle Ail, La Banca del Tempo, Amore per Sempre, Sfidiamoci Equitalia, Cicero Award 2018


8 DICEMBRE GIORNATA DIOCESANA DEL SEMINARIO E DELLE VOCAZIONI

"Come è possibile?" Maria, donna del discernimento". È il messaggio del vescovo Gerardo Antonazzo inviato ai "Carissimi, ragazzi e giovani" nella giornata del 8 dicembre Festa dell'Immacolata Concezione di Maria. L'opuscolo composto inoltre dai capitoletti: "Stare davanti a Dio", "Scegli il meglio", Dire sì alla verità", "La verità disturba", Custodisci la tua coscienza" e "Coltiva il desiderio", è
in distribuzione in questi giorni.

NEI GIORNI 7-8-9 DICEMBRE 2018, ANCHE A SORA (IL GIORNO 8 E FORSE IL 9 DICEMBRE) CON "LE STELLE DI NATALE AIL"
Anche quest’anno, nel week-end della Immacolata in piazza Santa Restituta il banchetto (foto) della AIL contro le leucemie. Vendute nella giornata di sabato 8 tutte le piante a disposizione delle volontarie per aiutare la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e dei mielomi. Per informazioni il numero di telefono: 06. 7038. 601.

A FIUGGI: "SAI QUANTO VALE IL TUO TEMPO?"
A Fiuggi approda la "Banca del Tempo", un nuovo modo per "scambiare conoscenze, saperi e competenze attraverso l'economia delle relazioni e lo scambio gratuito di tempo!" L'invito è per tutti di Fiuggi e non a partecipare alla presentazione venerdi 14 dicembre ore 17.00, Sala Consiliare, a Fiuggi. "Non fartelo raccontare!"

AD ALVITO "LA STRADA DEI PRESEPI" APRE L'8 DICEMBRE
8 DICEMBRE APPUNTAMENTO ALLE ORE 17.00 presso Porta Iacobelli ( l'arco di Alvito) per il taglio del nastro di questo nuovo evento targato #prolocoalvito ! Con la musica del concerto dell'Immacolata e de Gli Zampognari e accensione delle luminarie per il Viale dei Platani.

AD ARPINO "LA MAGIA DEL NATALE" E LE CANTINE CHE SI APRONO
Anche nella città di CICERONE in Piazza Municipio si sente già la magia dell'albero di Natale e il clima delle feste in arrivo. Poi le bontà enogastronomiche in tutta la città. Le cantine che si aprono. La nota del Quartiere Arco: "LE CANTINE DI MARCO AGRIPPA 2018 ad Arpino il 16 dicembre dalle ore 12.00 nel Centro Storico". Si continua con "Gustosi Piatti nelle Cantine, Vino Cesanese, Mercatini, Prodotti Tipici, Artigianato". "E per i più piccini la "Casa di Babbo Natale".

"AMORE PER SEMPRE" ITINERARI DI FEDE
#amorepersempre In Preparazione al matrimonio nell'Anno Pastorale 2018-2019. Per le coppie che vogliono vivere un amore per sempre. Per le informazioni collegarsi al sito della Diocesi www.diocesisora.it/pdigitale/itinerarimatrimonio per trovare il programma della zona pastorale di riferimento. E dopo il matrimonio...

CAPIRE I SEGNALI DEI FIGLI
Sabato 15 dicembre alle ore 15.15 nella Sala Courrier don Felice, don Sante e le catechiste, della Parrocchia di San Domenico, invitano all'incontro con Don Giovanni De Ciantis, sacerdote e psicologo, e con i genitori dei bambini e bambine delle elementari.

"SFIDIAMOCI" È UN GRUPPO DI SOSTEGNO E SUPPORTO, LE CARTELLE EQUITALIA
"È possibile uscirne". Il gruppo vuole arrivare in tempo perché l'azzardo non è un gioco. Incontri, attività di gruppo, ricerca, ascolto, orientamento dei gruppi familiari, percorso di recupero a San Domenico con il Centro di Solidarietà L'Alberone per le persone dipendenti dal gioco.
La segnalazione: a Isola del Liri, via Pirandello, nelle vicinanze della scuola si possono notare più di qualche attività che permette il gioco e ancora peggio in uno di questi è possibile ritirare le raccomandate Equitalia per lo più cartelle esattoriali. Un altro post più sotto da leggere.

AD ARCE IL PREMIO DELLA COMUNICAZIONE "CICERO AWARD 2018" ALLA SECONDA EDIZIONE
"Grande attesa ad Arce" il 14 dicembre prossimo in occasione della Seconda Edizione del "Cicero Award 2018", "prestigioso riconoscimento a personalità distintesi in campo culturale, letterario, scientifico, del giornalismo e dello spettacolo". Istituito in occasione della Giornata Nazionale della Comunicazione. Presso Comunità Montagna Valle del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento