4.12.18

Terremoto questa mattina a Balsorano Il rientro alla normalità con la polemica sui social


Era da un po' che non si faceva sentire. Terremoto con Epicentro Balsorano Magnitudo 3.1.

"In merito alla scossa sismica di questa mattina rassicuriamo tutti i cittadini che non sono presenti criticità tali da emettere ordinanze specifiche. Tutto sta rientrando nella normalità.  Gli uffici del Comune di Isola del Liri sono a disposizione per eventuali necessità". La nota del Vice Sindaco della città Francesco Romano.

In merito alla scossa sismica di stamani il sindaco Roberto De Donatis dichiara: “Al momento non esiste alcun presupposto per l’emissione di un’ordinanza, ma solo l’attenta applicazione dei piani di sicurezze delle singole scuole ed attività pubbliche”. 

Sergio Proia di Fontana Liri: "Ero in classe. Evacuazione regolare, i ragazzi spaventati ma composti si sono radunati velocemente nell'area esterna indicata".

A Pescosolido il sindaco Giuseppe Cioffi dichiara: "La scorsa di magnitudo ML 3.1 è avvenuta nella zona a 5 km SE Balsorano (AQ) alle ore 08:30:45 , al momento la situazione non presenta criticità alcuna. Nonostante lo spavento comprensibile, tutto sta rientrando alla normalità, il comune di Pescosolido è allertato per qualsiasi necessità".

Scossa leggera, 3.1 ad una profondità di 9.1 km. questa mattina verso le ore 8.30 a Balsorano (Aq) sentita chiaramente anche nella vicina Sora e nel Sorano.

Scossa di terremoto accompagnato da un boato e sentito a Sora.

Studenti e insegnanti che sono usciti dalle aule a Sora. Con la dichiarazione del sindaco Roberto De Donatis, al centro nella foto in alto, sul sito del comune e su facebook che ha creato sui social piu' di qualche polemica accesa da parte di studenti, genitori e insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento