13.12.18

Bicicletterario giunto alla quinta edizione Una ciclostorica anche a Minturno

La bicicletta di Giorgio Lucarelli

E' la Quinta Edizione di un premio unico al mondo. Una bella sorpresa il gruppo della provincia di Latina, appassionato ed esperto, è mancata però in sala la presenza degli esperti e addetti ai lavori del ciclismo sorano.

Tutta la giuria è sul sito web di Bicicletterario ed è composta da personaggi famosi e importanti. Le opere inedite e originali sono visionate da persone conosciute di livello nazionale quindi. Sono tre le sezioni principali con un premio di fotografia "Scatto fisso" abbinato fin dal secondo anno.

"Bicicletterario Parole in Bicicletta": è l'annuale Premio Nazionale di Poesia e Narrativa organizzato dal gruppo pontino per opere inedite a tema sulla bicicletta. Aperto a tutti e con la partecipazione gratuita.

LE INFORMAZIONI: Il sito web per tutte le informazioni, le curiosità, i saluti dei sostenitori del premio e soprattutto per consultare il bando in corso del 2018-2019: www.bicicletterario.blogspot.it - email: bicicletterario@gmail.com per contattare la segreteria e l'organizzazione CoSMoS, Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile di Minturno-Scauri, in provincia di Latina, nel Sud-Lazio. Le opere da inviare entro il 15 febbraio 2019.

È un premio letterario senza eguali che raccoglie opere in versi o in prosa, ma anche aforismi e haiku. Ci sarà una festa di premiazione. Tanti sono stati gli autori che hanno partecipato nei vari anni di svolgimento del premio, la premiazione avverrà pure questa volta in concomitanza con un evento più ampio, di ampio respiro e "costruito". Guido P. Rubino di www.cyclinside.it dice che non piace la parola perdente riferita al non vincitore del premio. Il suo contributo in giuria che possa determinare un vincitore e di conseguenza un non vincitore. Bambini, ragazzi o adulti, siano essi scrittori acclamati o poeti e narratori in erba. Veruska Menna, scrittrice e attrice, ha scritto già qualcosa a tema bicicletta per la terza edizione del concorso che è entrato a far parte de "La penna e la bici", terza raccolta antologica di questo particolare premio letterario.


LA PRESENTAZIONE Questo sabato pomeriggio a Sora la presentazione (foto) del Premio presso la libreria Universitas. Evento organizzato dalla Associazione "Ciclistica Isola del Liri Leone Team". Ospiti gli amici di Bicicletterario, preparati appassionati si capisce subito della bicicletta, che hanno partecipato alla prima ciclostorica "Dalle cascate al lago" a Isola del Liri il 21 ottobre scorso. Nel pomeriggio alle 17,30 presso la "Libreria Universitas" a Sora sono stati presenti gli amici del Co.S.Mo.S. a presentare il loro concorso letterario: Elena Lepone Gio Kru Caruso Mari Chi Luca Gargiulo e i tecnici di Ciclistica Isola del Liri.

UNA CICLOSTORICA ANCHE A MINTURNO E LA SECONDA EDIZIONE A ISOLA DEL LIRI

È già messa in calendario la seconda edizione della ciclostorica a Isola del Liri: il 20 ottobre 2019 con qualche aggiustamento. Dal 2019 una ciclostorica anche a Minturno, ci si sta lavorando, sui percorsi, si chiamerà quasi sicuramente Marittima.

Nessun commento:

Posta un commento