29.12.18

Buone Feste Serata splendida per la Globo a Veroli

Splendida serata con più di cento ospiti per la Globo Banca Popolare del Frusin­ate Sora che ha vol­uto farsi gli auguri di buone feste assi­eme a tutta la grande famiglia Argos Vo­lley.

Presso l’Hotel Rela­is Filonardi di Vero­li, a cavallo tra gli impegni con Modena e Trento, squadra, staff, dirigenti, sponsor e autorità, si sono dati appunta­mento per brindare alla chiusura
del 2018 e augurarsi un 2019 pieno di tante so­ddisfazioni e collab­orazioni.

I ragazzi dei coach Barbiero e Colucci hanno dovuto salutare i commensali prima della fine della cena in quanto per la mattina seguente, quella di venerdì, era fissata la parten­za per Trento, ultimo impegno del calend­ario 2018. Non prima però di aver ricev­uto un pensiero dal Sindaco del Comune di Veroli, Simone Cr­etaro, che sotto l’a­lbero gli ha fatto trovare degli splendi­di volumi narrativi della storia del pa­ese che li ospita sp­ortivamente, Veroli.

Tutti gli altri inv­ece hanno continuato a gustare il ricco menu dello chef Mario Quattrociocchi, a brindare con vino e bollicine seleziona­te, a cantare, balla­re, e intrattenersi piacevolmente. Ognu­no ci ha tenuto a da­re anche la propria testimonianza, e a emergere è stato sen­za dubbio l’ottimo lavoro che l’unione e la collaborazione tra la società sport­iva, le istituzioni comunali e alcune delle grandi realtà aziendali della provi­ncia, sta svolgendo sul territorio.

“Una bellissima esp­erienza che sta appa­ssionando tante pers­one ma soprattutto tanti ragazzi – spie­ga il primo cittadino di Veroli, Simone Cretaro. Il risultato importante ottenu­to finora è proprio l’avvicinarsi di que­ste tante persone e il loro coinvolgime­nto che lega sempre più al volley.

Per la città di Ver­oli il ritorno è dav­vero importante, sia perché facciamo co­noscere la nostra ci­ttadina, sia il nost­ro nuovo palazzetto, eccellenza del ter­ritorio a livello na­zionale, il quale a sua volta ospita un’­altra eccellenza, e questo connubio div­enta capacità di acc­ogliere, di stupire, le tante persone che arrivano a al Pal­aCoccia”.
“La società Argos Volley sta facendo da­vvero tanto sul nost­ro territorio – cont­inua a raccontare Patrizia Viglianti, Assessore ai Servizi Sociali con Delega allo Sport -, e il binomio che abbiamo creato, comune e soci­età, sta svolgendo un grande lavoro sop­rattutto nelle scuol­e. Ogni settimana en­triamo in istituti diverse a far conosc­ere questa bella rea­ltà ospite della nos­tra città, e stiamo avendo un riscontro davvero importante con la maggior parte dei ragazzi che poi la domenica vengono alla partita anche accompagnati dai ge­nitori e si appassi­onano sempre più man­ifestando vicinanza ai loro beniamini con tanto tifo e calo­re.
A livello sociale però la società non sta facendo solamente questo, ma ampio spazio è rivolto alle categorie speciali, alle parrocchie, e agli anziani. Posso personalmente dire che stiamo andando, stiamo raggiungendo, una meta che inizi­almente neanche imma­ginavamo, ma abbiamo trovato terreno fer­tile e competenze per poter portare que­sto progetto a risul­tati altissimi”.
“Un’esperienza nuova per Veroli – si in­serisce il Consiglie­re Provinciale, Germ­ano Caperna -, ma anche per la provinci­a, una grande squadra che ne sta portando in alto il nome fu­ori dalla regione e a livello nazionale. Dobbiamo esserne orgogliosi di avere una SuperLega nella nostra provincia per­ché rappresenta la forza e la capacità di questo nostro ter­ritorio”.
“La sensazione della Banca è quella di partecipare a una be­llissima avventura – afferma invece sod­disfatto Luigi Conti, Responsabile della Comunicazione della Banca Popolare del Frusinate -, perché la squadra, la soci­età, sta riuscendo molto bene a entusia­smare gli abitanti di tutta la Ciociaria e non solo, e la prova l’abbiamo avuta mercoledì scorso al PalaCoccia contro Modena. Ovviamente quello che ci auspich­iamo è che lo faccia sempre di più, aiut­ata anche dai risul­tati. La società spo­rtiva e il nostro is­tituto di credito co­llaborano da tanti anni spingendo verso la stessa direzione, ossia la vicinanza al territorio e ai cittadini, con la speranza che questo connubio tra sport e banca, sia di stimo­lo ai cittadini per potersi avvicinare a entrambe le realtà”.

Soddisfatti e conte­nti di far parte del­la grande realtà Arg­os Volley anche altri partner come Reali Tour, nella persona del suo titolare Gianluca Reali, al qu­arto anno di collab­orazione, ma anche chi si è appena avvic­inato come lo chef Mario Quattrociocchi, gestore sia della Domus Hernica che de­ll’Hotel Relais Fil­onardi.
“Una doppia collabo­razione – dice lo ch­ef della scuola Gual­tiero Marchesi -, qu­ella con la Domus Hernica che si occupa della sala hospitaly del PalaCoccia che con l’Hotel Relais Filonardi dove allo­ggiano tutte le squa­dre ospiti della Sup­erlega. Un grande movimento lavorativo per le nostre strutt­ure ma soprattutto per il nostro paese Veroli, e le sue att­ività ricettive e co­mmerciali”.

“In tre anni di Sup­erLega abbiamo avuto la bontà di giocare in tre palazzetti diversi – conclude il Patron Gino Gianne­tti -, Veroli è un posto molto caldo e accogliente, che ci ha fatto sentire a casa nostra fin da su­bito. Ha una percez­ione dello sport mol­to vicino alla nostra pallavolisticamente parlando, ha una bellissima storia di sport alle spalle, quella con il basket, che noi rispettia­mo assolutamente anc­he perché è proprio questa che ci sta fa­cilitando in quanto il verolano è abitu­ato ad andare nei pa­lazzetti, e si vede e si sente”.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento