1.12.18

1 dicembre 2018 Primarie del PD a Sora e a Isola del Liri

Il comunicato inviato a iscritti e simpatizzanti

SABATO 1 DICEMBRE LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO, LE ELEZIONI DEL SEGRETARIO REGIONALE PD

Iscritti e non iscritti:  Vietate le fotografie. Roberto Di Ruscio dichiara che non  è iscritto al Pd. Al tavolo seduto durante le operazioni di voto Massimiliano Iula, iscritto al Pd. Al suo fianco M. P. D'Orazio. Alle ore 19 è arrivato T. Mattacchione, R. Morganti era appena uscito. 

Nella giornata, sabato 1 dicembre, in Via S. Tommaso D’Aquino (viale del vecchio ospedale) a Sora, si svolgeranno le elezioni per eleggere il segretario regionale PD. Dalle ore 8 alle 21, a Isola del Liri si potrà votare in via Carnello presso La Pastorella.
Potranno votare i cittadini con età maggiore di 16 anni. Sono in corsa per la poltrona di segretario del Pd Lazio: Andrea Alemanni, Bruno Astorre, e Claudio Mancini. In tutto il Lazio saranno circa 400 i seggi dislocati in tutte le città.

In lizza per l’Assemblea regionale ci sono nel Lazio i candidati. Ad esempio nelle province c'è la lista Controcorrente che è a sostegno di Andrea Alemanni, a sostegno di Bruno Astorre ci saranno due liste “Cambiamo con Bruno Astorre” e “Rigenerazione Democratica”. Mentre a sostegno di Claudio Mancini la lista “Avanti Insieme”.

"Per poter essere della partita c’è bisogno, che chi ne ha voglia vada a votare", dice Augusto Vinciguerra, consigliere comunale di maggioranza, rivolgendosi agli iscritti. Il Pd sorano tutto unito? Il Sen. Bruno Astorre, ("che resta come indirizzo finale per Nicola Zingaretti alla Segreteria Nazionale"), è uno dei candidati, nella sua lista c’è anche Maria Paola D’Orazio, consigliere comunale di opposizione a Sora.

Gli altri candidati Minniti e Martina, tutti e tre dicono che l'opzione di un governo con i 5 Stelle non ci sarà. Non esiste ma per il PD non sarebbe la strada più favorevole. Intanto Renzi sta preparando (il simbolo?) qualcosa per conto suo, sembra, dialoga con Forza Italia e l'altro Matteo non va al summit degli azzurri. Per gli iscritti PD è gratis il voto di oggi per gli altri si deve portare la Carta d’identità ed un piccolo contributo di due euro.

Nessun commento:

Posta un commento