3.12.18

Elezioni comunali 2019 ISOLA DEL LIRI IL PRIMO CANDIDATO A SINDACO

Una sala piena

Elezioni comunali 2019 UN'ALTRA ISOLA DALLA A. DI PUCCHIO A D. MANCINI

Il primo candidato sindaco è ufficiale. Luciano Duro e una parte del centrosinistra questa volta si affida a Diego Mancini, avvocato e giornalista pubblicista, per battere l'attuale sindaco Vincenzo Quadrini.

Altri nomi candidati sindaco circolano ma in modo ufficioso: T. Villa si fa vedere sui social con il marchio dei 5 Stelle, c'è Domenico Vitale che sta, è passato o sta per approdare sotto la Lega di Salvini. E c'è il figlio dell'attuale sindaco Quadrini che già da tempo firma comunicati stampa.

CONFERENZA STAMPA
In sala domenica pomeriggio in tanti ad assistere alla conferenza stampa di Diego Mancini. Una conferenza stampa alla vecchia maniera ma per Luciano Duro c'è ancora da mettere qualcosa, siamo ancora agli inizi. In sala vecchi e nuovi della politica isolana, l'ex sindaco Duro aggiunge poi che più di qualcuno della maggioranza attuale è in sala.

Ci sono inoltre: G. Scala, A. Di Pucchio, A. Mancini, A. Caringi, P. Sardellitti, M. Tomaselli, L. Duro artefice dell'iniziativa odierna "Un'altra Isola" al di là degli steccati, L. Saccucci, P. Sardellitti, C. Natalizio che da dieci ha cercato di far fare l'attuale passo al candidato sindaco; B. Magliocchetti (dicono in sala che ha fatto qualche invito), è arrivato; R. Greco che qualcuno dice che non è candidato; A. Vitale da Sora della Lega di Salvini ma per adesso dice che non dà un sostegno politico. Stanno seguendo da Sora gli sviluppi. Poi ancora D. Bovenga della Società civile molto attiva ultimamente nel suo ruolo di moderatrice;  P. Di Pucchio che è stato ringraziato da Mancini per il suo ruolo che ha svolto precedentemente; S. Di Scanno de l'Inchiesta per i giornalisti assieme agli altri della carta stampata e online. I tre consiglieri attuali d'opposizione nel Consiglio comunale sono presenti.

LISTA  TRASVERSALE
Una lista civica trasversale di opposizione, quindi, è chiaro fin da adesso all'attuale Amministrazione comunale. Pero' pure contro sembra di capire l'isola pedonale "perché non si affronta prima il problema dei parcheggi". Ricorda poi Diego Mancini alcuni problemi della città che sono ancora da affrontare: Il progetto Purini, piazza Ss. Triade, le cascate con una delega consiliare da assegnare sulle cascate e la loro tutela se verrà eletto. Prima di accettare la candidatura ha telefonato a V. Quadrini attuale sindaco. A sei mesi dal voto è il programma che verrà per Diego Mancini, avvocato, che "ha fatto una relazione esaustiva". La città intercomunale una strada da percorrere anche per Mancini, gia' direttore del periodico Lirinia. Da superare il campanilismo sulla città intercomunale quindi. Ma non sa' se si arriverà come ad Imperia, che ha conosciuto da poco o Verbania. Chiede un fronte comune sui problemi piu importanti. Sul bilancio non risponde perché è fuori dall'Amministrazione comunale, fa capire che bisogna essere eletti.

LA CAMPAGNA ELETTORALE

La sua squadra elettorale è in fase di costruzione. Cerca di stare con i piedi per terra, ha 63 anni e conta sulla collaborazione di amici ma ha riscosso numerosi consensi politici, la sua storia politica la conoscono tutti. "Non una campagna contro ma per la città". Il programma è da fare con tanto ancora da inserire. Non ha potuto dire di no ma non ha nulla da perdere.

Nessun commento:

Posta un commento