10.9.16

Festival "Voci D'Oro", il progetto del Maestro Francesco Tatangelo apprezzato dal pubblico presente


Brillante affermazione del Festival VOCI D’ORO a Sora tenutosi recentemente presso il Parco in località S. Giorgio la staccionata. Bambini, Giovani e Adulti provenienti da diverse città della ciociaria e della Regione Lazio hanno dato prova della capacità artistica nel canto ed alcuni nella recitazione, il tutto presentato dalla conduttrice TV Paola Zanoni. 

Il numeroso pubblico presente ha apprezzato con entusiasmo il progetto  del M° Dott Francesco Tatangelo, direttore dell’Accademia Musicale di Sora AMS e Medico Chirurgo specialista Otorinolaringoiatra del Policlinico Umberto I di Roma che è riuscito a dare valore a tanti artisti alla ribalta desiderosi di esprimere la propria arte. Durante la manifestazione il Dott Francesco Tatangelo ha svolto una breve presentazione scientifica riguardante la voce e il modo di prevenire malattie.

Il programma si è arricchito con la degustazione di prodotti tipici e la sfilata di moda di abiti per giovani. A tutti gli artisti e collaboratori sono stati consegnati attestati dagli assessori comunali Sandro Gemmiti e Stefano Lucarelli per ricordare il particolare evento.  Per la sezione Canto in ordine di età ricordiamo i partecipanti : Larissa Guarcini, Asia Palleschi, Sara Liolli, Sofia Pizzuti, Sara Palmisciano, Emily Rinaldi, Carmen Guarcini, Anna Petrozzi, Giorgia Tribini, Gaia Notrarianni, Giacomo Anelli, Giorgia Cipollone, Francesca Iannozzi, Francesca Odargi, Naomi Barlone, Alessia, Roberta Mazzoli, Maria Colapietro.  

A questi si aggiungono il Duo Martina Incitti e Martan De Angelis ed infine il Trio dell’Accademia Musicale di Sora AMS con un  brano per la pace  “ …e nell’anima” composto dal M° Francesco Tatangelo che ha accompagnato al pianoforte Marina Brandolini (Canto)  e  Alberto Tatangelo (voce recitante).

I poeti Rosalba Di Vona e Rodolfo Damiani hanno declamato belle poesie con il sottofondo al pianoforte a 4 mani del M° Francesco Tatangelo con gli allievi speciali Riccardo Tatangelo e Nicolo’ Baldassarre.

Nessun commento:

Posta un commento