7.9.16

BABY CANTANTI PER IL PRIMO FESTIVAL "VOCI D'ORO"


Domenica 4 settembre al Parco La Staccionata di Sora tanti bambini, giovani e adulti alla ribalta per il primo festival "Voci D'Oro" ideato e organizzato dal dottor Francesco Tatangelo e dall'Accademia Musicale di Sora (AMS).

La serata è stata presentata dalla giornalista Paola Zanoni di Sky che è arrivata a Sora accompagnata dal Maestro violinista Maniscalco. Città che ha tante cose da ricordare: Il castello, ad esempio, conosciuto dalla stessa Zanoni che dagli studi televisivi è approdata in un "ambiente rustico", naturale del Parco "La Staccionata" nella località di San Giorgio a Sora. Il festival una innovazione per la Zanoni.

Nel video YouTube: su Sora 3 Valli l'intervista di Rodolfo Damiani alla presentatrice Paola Zanoni che collabora inoltre con molte onlus e associazioni che si interessano di ricerca. Di recente è stata impegnata a Messina. A Sora sabato sera direttamente da Palinuro. Ha trovato qui un parco (La Staccionata) estremamente significativo.

Guarda il video: https://m.youtube.com/watch?v=SSLhjpYj0cM

Una bella serata, ad ingresso libero, con una saporita Amatriciana, piatto tipico, offerta a tutti del pubblico per sensibilizzare l'attenzione alla città di Amatrice e ai comuni limitrofi colpiti dal terremoto del 24 agosto. Hanno collaborato, e aperto la serata il complesso musicale de I Booh; le Maestre Manuela Abballe, Marta Mastracco, Loredana Di Folco; il prof. Fabiano Pannone e Vincenzo Alonzi per la gastronomia; Lucia Serapiglia per la scenografia; l'ins. Marisa Panacci per il coordinamento palcoscenico; Felice Alonzi per le luci; per il trucco impegnate Serena Marangon e Sara Arduini; tecnico del suono Natalino Catallo e stilista Alessandro Torti. L'altro stilista giovane: il sorano Valentini.

I giovani già abbastanza affermati, e qualche trentenne, iscritti per la sezione Canto: Roberta Mazzoli, Francesca Odargi, Giada Caruso, Giorgia Cipollone, Anna Petrozzi, Alessia Maria Colapietro, Francesca Iannozzi, Naomi Barlone, Emily Rinaldi, Sara Liolli, Sofia Pizzuti, Gaia Notarianni, Giacomo Anelli, Sara Palmisciano, Carmen Guarcino, Larissa Guarcino, Jasmine Simoni, Selenia Moscardini, Asia Palleschi, Marina Brandolini, Duo Martina Incitti e Martan De Angelis, Giorgia Tribini.
Per la sezione Pianoforte sul palco sono saliti due interpreti speciali Nicolò Baldassarre e Riccardo Tatangelo accompagnati dal Maestro Francesco Tatangelo.
Per la sezione Recitazione iscritti: Concetta Laura Mauceri, Rosalba Di Vona, Rodolfo Damiani, Claudio Monachesi, Alberto Tatangelo.

Bella serata, la prima edizione del Festival "Voci D'Oro" che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sora presente alla premiazione con gli assessori alla Cultura, Gemmiti e allo Sport, Lucarelli. Gli altri patrocini della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento