24.9.16

IO CAMMINO CON I NOMADI TIPICA FESTA DI FINE ESTATE

Luigi Licci di Gulliver: vi aspettiamo venerdi 30 settembre alle 20,30 al Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) per la presentazione di “Io cammino con i Nomadi “, l'ultima, straordinaria esperienza di Elena Dak insieme ai Wodaabe, allevatori di zebù dalle grandi corna a lira attraverso il deserto del Sahel e le savane del Tchad centrale.

Disperdersi, andare lontano spostandosi in piccoli gruppi per lunghi mesi mettendo radici su pascoli temporanei e, in autunno, dopo le grandi piogge, ritrovarsi e danzare con volti truccati ed abiti
fruscianti.....Oltre ad eccezionali immagini del viaggio di Elena, affascinante sia sotto il profilo antropologico che quello umano, nel corso della serata proietteremo anche una serie diacquerelli di tema sahariano del grande artista Giancarlo Iliprandi, recentemente scomparso e che ha illustrato “ con incantesimo tra le dita” questo e tutti gli altri libri dell' autrice".

Continua Licci: "Abbiamo poi appena completato i dettagli del laboratorio di “Haiku - scrittura breve di viaggio “ del 19 novembre con Claudio Visentin . Li potete trovare nel nostro sito (http://www.gullivertravelbooks.it/haiku-e-dintorni-laboratorio-di-scrittura-breve-di-viaggio-sabato-19-novembre-2016-h-10-17/ ) o contattandoci in libreria dal lunedi al sabato. Tra breve lo diffonderemo anche su facebook ed in vetrina ma ci sembra giusto privilegiare ( anche con un costo piu' contenuto) i fedelissimi che seguono  la nostra newsletter".
Luigi Licci poi in finale conclude con i prossimi appuntamenti: "Nei nostri prossimi eventi , il 7 ottobre alle 17 alla Biblioteca Civica ospiteremo Marco Steiner (erede ed amico di Hugo Pratt)  nell'ambito del Premio Salgari, ed il 21 ottobre al Museo Africano l' imperdibile “Viaggio nella Mancia “ di Stefano Faravelli e Claudio Visentin".

AD ALATRI LA TIPICA FESTA DI FINE ESTATE: Città di Alatri Assessorato alla Cultura “TIPICA” LA FESTA DI FINE ESTATE. Il 25 settembre 2016 in Piazza Santa  Maria Maggiore alle ore 18,00 con Stand espositivi di prodotti enogastronomici del territorio. E alle ore 21,00 il Concerto di GIULIANO GABRIELE ENSEMBLE. Con la partecipazione di GIANCARLO PAGLIALUNGA direttamente dalla Notte della Taranta.

Nessun commento:

Posta un commento