6.9.16

Pallavolando La prima amichevole per la Biosi Indexa Sora che alla Notte dello Sport e della Solidarietà ha riscosso un grosso successo

Manca poco al primo allenamento congiunto della BioSì Indexa Sora. Mercoledì la nuova squadra di patron Giannetti sarà in campo ad Alatri contro la Sigmar Aversa.  
L’occasione è quella offerta dagli “Amici del Cuore”, associazione nata in memoria di Guido Celani, allenatore della provincia frusinate venuto a mancare due anni fa a causa di un attacco cardiaco.

Come gran finale della manifestazione “Pallavolando” partita i primi di giugno, gli
organizzatori hanno invitato la BioSì Indexa Sora e la Sigmar Aversa a ricordare coach Guido con la pallavolo che a lui piaceva tanto seguire. Per cui, mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità, Rosso e compagni affronteranno per la loro prima uscita stagionale, il club del Presidente Di Meo e del Direttore Sportivo Alberico Vitullo.

Per il roster dei coach Bagnoli e Colucci questo sarà di certo un ottimo allenamento congiunto contro una squadra di cui se ne conoscono direttamente molti dei valori in campo in quanto buoni atleti che hanno calcato negli anni passati il rettangolo da gioco del PalaGlobo da validi avversari ma anche che hanno vestito i colori societari come nel caso di Enrico Libraro, bomber volsco dal 2009 al 2012.
Il Memorial è alla sua seconda edizione e il test match anche, con le due compagini chiamate nuovamente al gran finale della kermesse.

Come ricorda il DS della Sigmar Aversa, infatti:
“Lo scorso anno la partita e il suo risultato portarono fortuna a entrambe le squadre che allora avevano una categoria di differenza, A2 e B1, come sarà anche quest'anno ma con un livello superiore per entrambe, SuperLega per Sora e A2 per Aversa. Speriamo possa essere così anche quest'anno – continua Alberico Vitullo -, e che la fortuna ci possa sempre essere accanto per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Mi farà piacere giocare questa gara che per me rappresenta il solito piacevole tuffo nel passato e la possibilità di rivedere i tanti amici e colleghi.
Avremo di fronte una squadra di livello superiore e questo per noi sarà il primo banco di prova, che coincide anche con la prima uscita stagionale, per vedere a che punto siamo con il lavoro di preparazione al di la dei sistemi e degli schemi di gioco che, naturalmente, dovranno essere ancora oleati”.

Mercoledì la festa però non sarà rivolta a queste due squadre in campo, ma sarà vissuta da tutti i partecipanti in onore e in ricordo di un grande uomo e allenatore che purtroppo ha lasciato tutti molto presto. E proprio in memoria di Guido Celani che ad Alatri si è costituita l’associazione “Amici del Cuore” che ha il fine ultimo di raccogliere fondi utili all’acquisto di defibrillatori.

Il programma prevede attività per bambini e ragazzi dalle ore 17 alle 19, contemporaneamente alle quali ci sarà a disposizione un ambulatorio di consulenza cardiologica per la prevenzione del rischio cardiovascolare.
La BioSì Indexa Sora non poteva di certo mancare questo appuntamento importantissimo, ma soprattutto non poteva non ricordare l’amico Guido Celani. Ed è per questo che invita tutti a “Pallavolando” dando appuntamento a mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità per commemorare nel miglior modo possibile l’amato coach Guido Celani.

* Sora 5 settembre 2016. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora.

IL SUCCESSO ALLA NOTTE BIANCA DELLO SPORT E DELLA SOLIDARIETÀ

E’ stata l’attrazione principale di questa ultima edizione della “Notte Bianca dello Sport e della Solidarietà” la Biosì Indexa Sora che, sul palco allestito in Corso Volsci di fronte la centralissima piazza Santa Restituta, si è andata a prendere l’affetto dei calorosi tifosi di sempre e a guadagnare la vicinanza di nuove mani desiderose di applaudire i beniamini bianconeri tra le mura del PalaGlobo.

In una location gremitissima, la cerimonia d’apertura della consolidata kermesse di fine estate, ha visto Patron Gino Giannetti, il Presidente Enrico Vicini e il General Manager Adi Lami ricevere dall’amministrazione comunale un premio dedicato alle eccellenze sorane dello sport, di cui l’Argos Volley ne è esempio conclamato e consolidato, come società che da anni opera sul territorio non solo in ambito sportivo, ma anche sociale, e che quest’anno, grazie alla SuperLega, donerà lustro e visibilità alla città volsca come mai accaduto prima.

Dopo i saluti del sindaco Roberto De Donatis e del suo entourage, la manifestazione ha preso il via dalle parti della Biosì Indexa Sora con tutte le attività giovanili per approdare poi al momento clou della presentazione della prima squadra. Prima un video emozionale sugli atleti allenati dai coach Bagnoli e Colucci, e poi proprio loro, uno dopo l’altro, chiamati dal loro speaker ufficiale Pietro D’Alessandri a spendere qualche parola per far conoscere loro stessi e il progetto Argos Volley.

In attesa dell’arrivo del fuori mano bielorusso Radzivon Miskevich impeganto con la sua nazionale nel torneo di qualificazione al prossimo Campionato Europeo 2017, saluti appassionati per i vecchi volti come Rosso, Sperandio, Santucci, Marrazzo che già hanno avuto modo di farsi conoscere; curiosità per i nuovi arrivati, da Kalinin a Gotsev, da Tiozzo a Mattei.

Tanto entusiasmo e rinnovata affezione per i beniamini di Via Ruscitto, impegnati con la preparazione in ottica campionato, un campionato che si presenta molto più competitivo rispetto a quello passato e che chiama a se una moltitudine di appassionati che, anche ieri sera, hanno avuto modo di sottoscrivere l’abbonamento presso il corner appositamente attrezzato.

A presenziare l’evento, accanto ai suoi uomini, è lo stesso patron Gino Giannetti che, sul palco assieme all’altro Title Sponsor Michele Mancini dell’Indexa Group, e tra i suoi ragazzi, dice:
“Il sogno è finito, siamo davvero in SuperLega! Abbiamo fatto qualcosa di epico e me ne sono reso ulteriormente conto quando a giugno ho partecipato alla prima riunione della SuperLega, dove ho ricevuto un calorosissimo benvenuto.
Avremmo potuto arrivarci in tanti modi, ma noi abbiamo voluto vincerlo sul campo perché è questo ciò che dà il rispetto sportivo, e Sora ha rispetto in un salotto dove ci sono club plurimedagliati come Modena, Trento, Perugia, realtà più grandi e rodate della nostra. Ma noi avremmo un posto vicino a loro che abbiamo meritato e lo onoreremo fino alla fine.
Mi ha fatto piacere ricevere i saluti della presidentessa di Modena, Catia Pedrini e i video di in bocca al lupo di giocatori medaglie d’argento a queste ultime olimpiadi come il libero Salvatore Rossini. Questo sottolinea l’importante valore della BioSì Indexa Sora per tutto il nostro comprensorio, perché questa realtà appartiene a tutti. E se da una parte in tanti stanno venendo presso i nostri punti a legarsi a noi per il campionato alle porte scegliendo il proprio posto al PalaGlobo, dall’altra noi stiamo cercando di offrire quanto più possibile per sfruttare lo sport affinché ci sia un rilancio sociale ed economico. Stiamo lavorando per concretizzare un certo numero di biglietti in abbinamento ad alcune attività ricettive e a esperienze: dunque il titolo per un match sarà acquistabile solo in accostamento a un’attività, un servizio o un prodotto, che possano essere pernotti, pasti, percorsi escursionistici e/o culturali o tanto altro ancora. Questo è l’impegno dell’Argos Volley per la città di Sora!”.

* Sora 4 settembre 2016. Cristina Lucarelli – BioSì Indexa Sora.

Nessun commento:

Posta un commento