13.9.16

Terremoto Centro Italia La musica in piazza per la raccolta fondi Il 24 settembre Anna Tatangelo a Napoli Si spera in Anna Tatangelo sul palco il 23 a Sora

Augusto D'Ambrogio ha organizzato l'evento previsto per il 23 settembre ma da anni è impegnato nella editoria e nel campo artistico.

Mary Segneri, che ha accettato per primo di partecipare, è al suo fianco nell'organizzazione e nella conferenza stampa di presentazione del Concertone "Il Grande Cuore Ciociaro" del 23 settembre 2016. L'ex Grande Fratello ora in Rai è felice della scelta fatta da Augusto D'Ambrogio e ora dice che bisogna dare una mano più di prima. Gli altri ospiti in sala i musicisti Luciano D'Abbruzzo (www.lucianodabbruzzo.com ) e Giuliano Campoli.

Importante è come donare: sono previsti due modi. Con l'acquisto della famosa amatriciana durante la serata del concertone in piazza oppure se al coperto in caso di maltempo con un biglietto di ingresso. (Intorno a 3 euro).

Sul palco ci saranno in tanti perché tante sono le adesioni; alcuni nomi anticipati da Augusto D'Ambrogio (in conferenza e nel video): Radici Popolari, Benedetto Vecchio e gli Mbl, Gio' Valeriani, Amasud, Giuliano Campoli. E altri: si spera della loro presenza. Tutti per una nobile causa e gratuitamente si esibiranno a Sora. Per altri artisti di livello nazionale si aspettano le conferme. Una di questi è la cantante sorana Anna Tatangelo.

La manifestazione ha inizio alle ore 17 in Piazza Santa Restituta. La raccolta fondi con la pasta Amatriciana e stand per la raccolta di altri contributi in denaro. L'invito di Mary Segneri ad Anna Tatangelo a partecipare. Il 24 settembre Anna Tatangelo è a Napoli si spera almeno in un passaggio sul palco nella sua città natale. La serata sarà presentata da Mary Segneri in compagnia del giornalista Rai Fabrizio Casinelli. La collaborazione è di Daniele Mignardi.

Giuliano Gabriele, che si occupa di musica popolare, da poco direttore artistico del Festival della zampogna di Scapoli, ricorda che Amatrice ha una forte tradizione per la zampogna. Ed ha una zampogna unica, il cantante ha un affetto particolare per la terra amatriciana e per la sua zampogna. Per Anna Tatangelo intanto si sta facendo il possibile per portarla qui a Sora. Si spera almeno della sua presenza in piazza.
Gli artisti daranno il loro contributo, per Luciano D'Abbruzzo la musica può dare un segnale di speranza ed intervenire quando ci sono gridi di dolore come quest'ultimi provenienti dalle zone terremotate.

C'è il patrocinio del Comune di Sora al Concertone "Il Grande Cuore Ciociaro" del 23 settembre. Gli amministratori locali chiedono però garanzie sul ricavato della serata. C'è la collaborazione anche se il giornale di Augusto D'Ambrogio, come ricorda lui stesso, ha spesso attaccato in questi mesi l'Amministrazione comunale.

Presente in sala Umberto Geremia invitato e Tiziano Rea che ha girato La Polizia è Ancora Tranquilla. Nella foto. Il Video con gli interventi di Augusto D'Ambrogio, Luciano D'Abbruzzo e Giuliano Gabriele. Il secondo video con l'intervento di Mary Segneri. Su YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento