28.9.16

Bologna, ICity Lab alle Fiere

Il 20 e 21 ottobre prossimi, nell’ambito di Smart City Conference, all'interno di SAIE, si terrà presso la Fiera di Bologna l’evento ICity Lab, dedicato a tutti i principali attori delle politiche per la smart city e ai più importanti esperti di tecnologie. On line il programma congressuale.

Sono aperte le iscrizioni agli eventi pubblici, mentre per partecipare agli eventi ad invito è necessario inviare una richiesta a segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando nome, cognome, funzione ed ente di appartenenza. 

ICITY LAB 2016 20 - 21 ottobre 2016 "BolognaFiere" Bologna, Piazza Costituzione 6 
ICity Lab è un’iniziativa di FPA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le nostre città più “intelligenti”. Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori. Due giorni di lavoro basati su incontri e workshop sui temi della Sicurezza, dei Big data & Analytics, dell’Internet Of Things, della Mobilità, dell’Energia, dell’Ambiente e della Cittadinanza digitale.

L’obiettivo è offrire strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città. In tal senso, è molto importante capire prima di tutto a che punto siamo nel percorso verso la città intelligente.

Si segnalano gli eventi pubblici ai quali è possibile iscriversi on line: 
"Conoscere, collaborare e realizzare nelle città dei dati". Convegno di apertura durante il quale saranno presentati i risultati di ICity Rate, il Rapporto che, annualmente a partire dal 2012, stila la classifica annuale delle Smart City italiane e fotografa lo stato dell’arte nel percorso verso città più intelligenti, più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili. 

Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui.

"La smart city del PON Metro 14-20: agenda digitale, sostenibilità urbana e inclusione sociale". Convegno dedicato all’unico programma operativo nazionale indispensabile per lo sviluppo delle realtà urbane. Con l’adozione del PON Metro 2014-2020 un nuovo strumento affianca i territori urbani verso la costruzione di città più intelligenti, in linea con gli obiettivi e le strategie proposte per l'Agenda urbana europea.

Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui. FPA vi aspetta con piacere a ICity Lab 2016 a Bologna Fiere il 20 e il 21 ottobre prossimi!  

Nessun commento:

Posta un commento