30.9.16

VIAGGIO NELLA MANCIA ALLA RICERCA DI DON CHISCIOTTE

L' appuntamento di questa sera alle 20,30 al Museo Africano con “ Io viaggio con i Nomadi” per immergerci nel fascino del Sahel assieme ad Elena Dak ed agli acquerelli di Giancarlo Iliprandi .

Venerdi 7 ottobre alle 17 vi aspettiamo invece nella Sala Farinati della Biblioteca Civica (Via Cappello 43) per la presentazione di “Oltremare “ di  e con Marco Steiner, uno dei tre finalisti del Premio Salgari 2016. Dalla Sicilia alla Cambogia, passando per Venezia, Istanbul, il Mekong e la Cina del Sud, “Oltremare “ è il secondo romanzo “di formazione” del giovane Corto Maltese, scritto da uno dei piu' stretti collaboratori di Hugo Pratt. Vi si ritrovano in forma di scrittura le mille suggestioni del grande disegnatore veneziano, dall' esoterismo alla varietà dei luoghi e dei costumi, precisi riferimenti storici ed il realismo eccentrico dei personaggi ai quali si aggiunge un desiderio di fuga tipicamente salgariano...

Vi segnaliamo infine che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di “Haiku e dintorni” del 19 novembre, per affrontare il nostro.....beneamato tema della scrittura di viaggio da una nuova angolazione ispirata alla raffinata brevità dei componimenti poetici giapponesi che condensano in poche righe le emozioni suscitate  dai paesaggi. Luigi Licci di Gulliver conclude: Mettete in agenda il pirotecnico appuntamento del 21 ottobre alle 20,30 Museo Africano con Claudio Visentin e Stefano Faravelli ed il loro Viaggio nella Mancia sulle tracce di Don Chisciotte.

Nessun commento:

Posta un commento