6.9.16

ISOLA DEL LIRI: SONO DUE I MEETUP IN PAESE

A Isola del Liri c'è qualcosa di nuovo: un nuovo meetup organizzato da una associazione che è già conosciuta.

Si avvicina il referendum sulla Costituzione, la campagna referendaria già in atto, ma si pensa (forse) anche alle prossime elezioni comunali.

Interessante la nuova situazione che diventa una occasione importante per il futuro. Si va verso una normalizzazione almeno per quanto riguarda le elezioni: due liste in appoggio del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali? Nelle ultime elezioni a Roma qualche commentatore lo aveva scritto: il M5S penalizzato al voto, rispetto agli altri, perché Virginia Raggi sostenuta da una sola lista. Ma poi il M5S ha vinto. Una situazione nuova, un'altra piattaforma del M5S, i grillini ora sanno del nuovo meetup. Il 10 settembre in piazza per informare i cittadini. Una vicenda da seguire.

Scrive Paola Indigeno sulla sua pagina social. La portavoce già candidata a sindaco nelle ultime elezioni nella città isolana: "Apprendiamo adesso con grande sorpresa che nel nostro paese esistono due Meetup. Sinceramente non ne avevamo nota, anche perché fino a ieri eravamo gli unici titolari di una piattaforma Meetup chiamata “Isola del Liri in Movimento (Lista certificata 2014)”. L’evento indicato dal nostro Portavoce Davide Barillari è organizzato dall’associazione “Eticamente” . In realtà il Meetup cittadino ha risposto positivamente, dando la propria disponibilità, all’organizzazione di un Agorà rispondendo ad una mail Arrivataci dal M5S Lazio – Referendum Costituzionale il giorno 26 luglio recante il seguente testo” 

“Ciao a tutti,
come avete saputo purtroppo il numero di firme raccolte per sostenere il referendum costituzionale non ha raggiunto i numeri sperati, ma tutto il lavoro che abbiamo fatto negli oltre 100 banchetti di raccolta firme nel Lazio non e’ stato inutile.Abbiamo iniziato a spiegare ai cittadini cosa potrebbe succedere fra pochi mesi, e tutti i rischi di queste schiforme scellerate. Ora dal nazionale ci chiedono un altro importantissimo impegno: FARE INFORMAZIONE, prima del voto. La campagna elettorale infatti e' gia' iniziata. Il messaggio e’ questo: da settembre partiamo con iniziative ed eventi per spiegare a tutti gli italiani le ragioni di referendum.

USIAMO AL MASSIMO LA NOSTRA CREATIVITA’: va benissimo organizzare eventi e dibattiti nello stile agora’/dibattito, ma cerchiamo di spingere soprattutto iniziative che coinvolgano il piu’ ampio numero di persone….ad esempio biciclettate, cene, feste…insomma tutto cio’ che rompe gli steccati ideologici e coinvolge dai piu’ giovani ai piu’ anziani. Fate riferimento a me (Davide Barillari) e a Federica Daga per quanto riguarda il Lazio... “

Abbiamo seguito tutto l’iter e in base alle risposte ottenute stavamo organizzando l’evento per il giorno 11 settembre come visualizzato nel foglio excel programmato dai Portavoce responsabili (Fattori e Barillari) del coordinamento degli eventi. Adesso ci ritroviamo con un evento da annullare a favore di uno proposto da un’Associazione che a quanto pare è divenuta 2° Meetup. Rimaniamo attoniti di fronte a questa incresciosa situazione e per evitare “scazzi, personalismi ed inutili rivalità” riproporremo l’evento sul referendum in altra data da definirsi e il giorno 10 settembre saremo nella Piazza Centrale del nostro paese per un banchetto informativo. I tavoli di confronto si propongono anticipatamente e in altro luogo non in un dibattito pubbico. Ribadiamo che presa coscienza di questa nuuova realtà ci riserveremo il diritto di manifestare la nuova condizione ai nostri concittadini che fino ad ora ci hanno avuto come punto di riferimento. Chiederemo chiarimenti al Portavoce Barillari in merito alla nascita del nuovo Meetup".

* Isola del Liri 5 settembre 2016. Meetup "Isola del Liri in Movimento (Lista certificata 2014)".

Nessun commento:

Posta un commento