12.1.13

BASKET SERIE C2: SABATO 12 GENNAIO ROSCILLI SORA - FORTITUDO VITERBO


Pre-gara Roscilli Sora vs Fortitudo Viterbo. La Roscilli Sora pronta a fare … 12!
 
Sabato 12 gennaio alle ore 19.00 scende al PalaBasket Aldo Di Poce una caricatissima Fortitudo Viterbo: per i bianconeri non poteva esserci avversario peggiore in questo ultimo turno di andata per completare la fantastica cavalcata delle 12 vittorie consecutive.

Come sempre la Roscilli Sora ha preparato con la massima cura anche questo incontro inserendo in settimana, oltre ai soliti allenamenti mattutini e serali, una proficua amichevole a Roma contro la forte compagine Under 19 della Virtus Roma, che sta dominando il suo campionato.

Probabilmente i volsci scenderanno per la prima volta in questo torneo con la squadra al completo: recuperato perfettamente l’argentino Boffelli, si  aspetta il placet medico per il play Fiorletta, colpito dall’influenza in settimana.
Viterbo di coach Fausto Cipriani si è prontamente ripresa appena ha potuto schierare tutti i suoi giocatori e gli ultimi risultati confermano che il GM viterbese Bertini, in estate, aveva costruito un team per puntare in alto.
Per parecchi contendenti della interessante gara sarà una specie di derby. I viterbesi Mariani e Dragojevic contro i compagni di tante battaglie quali i volsci Botticelli, Martini, Fontana, Iannarilli: certamente una sfida nella sfida.

I bianconeri conoscono molto bene la forza dei prossimi avversari e sanno perfettamente che le loro bocche da fuoco - Mariani e Ottaviani - vorranno ripetere la maiuscola prestazione di domenica scorsa. Non sarà facile fermarli, ma i ragazzi di coach Polidori ormai sanno che per vincere queste appassionanti e stimolanti partite occorre saper giocare da squadra unita e determinata: al termine della gara si aggiudicherà i due punti quella che, tra le due compagini, avrà giocato da squadra, non chi avrà messo in campo le migliori individualità. Spettacolo assicurato anche per i buongustai di basket in quanto i due team sicuramente  faranno vedere sul parquet situazioni tattiche - difensive ed offensive - di grande interesse, che renderanno ancora più piacevole la partita. Gli ingredienti ci sono tutti per far sì che il PalaBasket sia ancora una volta stracolmo di gente: si aspettano tanti tifosi dei due ciociari militanti nel Viterbo ed onestamente non crediamo che quelli sorani  faranno mancare il loro sonoro e costante incitamento  ai giocatori della Roscilli Sora.
La gara sarà diretta da due preparati arbitri romani: Ampollino Andrea e Kozul Nina. 

* Sora 11 gennaio 2013. Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa.

Nessun commento:

Posta un commento