22.1.13

LA LETTERA DI MONS. ANTONIO LECCE, ALLA CHIESA LOCALE, PER L'ARRIVO DI MONS. GERARDO ANTONAZZO NUOVO VESCOVO DELLA DIOCESI DI SORA AQUINO PONTECORVO



La lettera indirizzata alla Diocesi da parte di mons. Antonio Lecce, per la nomina di mons. Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora Aquino Pontecorvo

La Locandina
L’annuncio alla Diocesi per la nomina del nuovo vescovo da parte di mons. Antonio Lecce

“Questa Chiesa è in festa e rende grazie al Signore per il dono del nostro Pastore Gerardo”

Mons. Antonio Lecce, Amministratore Diocesano, ha indirizzato ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, ai rappresentanti delle associazioni, movimenti, organizzazioni ecclesiali, a tutti i fedeli della Chiesa locale la seguente lettera: 

”Con immensa gioia reco a tutti voi il lieto annunzio che il Santo Padre Benedetto XVI ha risposto alla nostra fidente richiesta di avere un nuovo Vescovo e ha provveduto in tal senso, chiamando alla guida della nostra Diocesi il Rev. mo Mons. Gerardo Antonazzo, finora Vicario Generale della Diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca. Questa Chiesa è in festa e rende grazie anzitutto al Signore Gesù per il dono del nuovo Pastore “secondo il suo cuore”, e al Sommo Pontefice che non ha voluto interrompere la catena di successori degli Apostoli, iniziata nel 465 con il Vescovo di Aquino Costantino e proseguita ininterrottamente fino ad oggi. S. Ecc. Mons. Antonazzo si colloca al n. 85 di questa gloriosa successione apostolica. Dal curriculum abbiamo appreso le ricche doti di studio e di ministero che lo hanno reso degno dell’elezione; i diversi incarichi finora ricoperti stanno a dimostrare che il suo cuore e la sua mente abbracciano tutto l’arco della vita ecclesiale, spaziando dalla competenza negli studi biblici e dottrinali all’esperienza di animazione delle realtà giovanili, delle famiglie, del clero e della vita consacrata. Come parroco e interprete della gioia dei confratelli parroci, esprimo viva soddisfazione per la vita trascorsa dall’Eletto come guida e pastore di alcune parrocchie, sicuri che saprà trasfondere anche nelle nostre realtà ecclesiali la saggezza di governo pastorale e lo spirito profetico finora esercitato in terra di Puglia. Mentre attendiamo in preghiera l’incontro con il nuovo Pastore, gli esprimiamo la gratitudine per aver accettato di amare la nostra Chiesa e “dare la sua vita” per lei”.

Nella foto in alto: 

La Locandina che sarà affissa in tutte le Chiese della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. La locandina, curata dal maestro d'arte Gabriele Pescosolido, che, a firma dell'Amministratore Diocesano, mons. Antonio Lecce, annuncia la nomina a Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo, di mons. Gerardo Antonazzo.

Nessun commento:

Posta un commento