4.1.13

ACQUA PUBBLICA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, SABATO CONSEGNA DELLE FIRME A SORA

Dopo l’intervento dell’Autorità Garante le associazioni e comitati dei consumatori: Acqua Pubblica Frosinone, Codici e Cento Giovani sono intervenute. 

Sabato 5 gennaio alle ore 19 in Piazza Santa Restituta a Sora ci sarà la consegna dei moduli

A Sora, le firme su "acqua Petizione dei Cittadini Il mio voto va rispettato" raccolte da Otello Martini e Domenico La Posta, del Comitato Acqua Pubblica ma anche da altre associazioni, movimenti e partiti politici. L'invito è rivolto a tutti da Mario Antonellis, e in particolare agli "amici di Cassino e dintorni a quelli di Frosinone, di Boville, di Monte San Giovanni Campano di Veroli e della Valle di Comino". Non è una manifestazione, ricorda Mario Antonellis. E' un appello "a tutti gli amici e i comitati che si sono spesi nella raccolta firme della petizione popolare per la risoluzione contrattuale ACEA". Una semplice occasione per incontrarsi, per fare il punto della situazione dopo le novità e gli ultimi interventi in merito, per un reciproco saluto. Nella foto che circola su facebook la Cascata di Isola del Liri esposta alla Stazione di Milano. 

Arriva la tariffa provvisoria unica nazionale con la conseguente trasparenza delle bollette del servizio idrico. Qualcosa potrebbe cambiare sui Servizi Idrici Integrati dopo l’intervento dell’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas “ma non a nostro vantaggio”, per Mario Antonellis che interviene in merito. 

LE LETTERE DI MARIO ANTONELLIS, DI SERENA PETRICCA E DI LUIGI GABRIELE 

Mario Antonellis: Cominciano ad emergere i lineamenti del futuro calcolo delle tariffe dell'acqua... Continua a leggere

Serena Petricca: L'Autorità per l’energia elettrica e il gas ha approvato il metodo transitorio per la determinazione delle tariffe del servizio idrico integrato negli anni 2012-2013... Continua a leggere

Luigi Gabriele: Acqua: arriva la tariffa provvisoria unica nazionale con la conseguente trasparenza delle bollette relative, appunto, al servizio idrico... Continua a leggere

 

2 commenti:

  1. Otello Martini commenta le fatture che arrivano nelle case dei milanesi: "Un amico di Sora che abita a Milano, mi ha inviato via e-mail questo prospetto: ESEMPIO DI SPESE PER L'ACQUA POTABILE, A MILANO!!! 211 abitanti di un palazzo € 9.806,00... e da notare che di questa somma, bisogna togliere € 3.000,00 circa per le spese di corrente dovute all'autoclave!!! Quanto spende annualmente a MILANO, ogni singola persona??? A voi la risposta...". Ed è vero si arriva a pagare più o meno di tre euro al mese, il vero modello da seguire è quello milanese. Cittadini fortunati anche per i trasporti pubblici efficienti assieme al servizio idrico, e non è poco per i milanesi. Poi ci sono i rifiuti solidi urbani con la raccolta differenziata. Nei nuovi quartieri che si sono realizzati e si continuano a costruire non si vede un cassonetto in giro ma in compenso ci sono tanti alberi e siepi. Ogni palazzo poi deve prevedere alcuni locali da adibire alla raccolta differenziata con la presenza dei vari contenitori colorati.

    RispondiElimina
  2. Raccolte a Sora sulle 300 firme, altre firme sono state raccolte da cittadini singoli, dal M5S e da "La Destra".

    RispondiElimina