19.1.13

JACOPO CARDILLO VIENE PREMIATO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE "UN BOSCO PER KYOTO" DAL MINISTRO DELL’AMBIENTE CORRADO CLINI



La premiazione del giovane artista Jacopo Cardillo, che con questo riconoscimento si conferma anche un ottimo MUSICISTA, oltre ad essere un abile scultore. 

Da vedere la mostra di scultura presso il Museo della Media Valle del Liri di Sora, aperta fino al 31 gennaio 2013.
 
JACOPO CARDILLO VIENE PREMIATO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE "UN BOSCO PER KYOTO" DAL MINISTRO DELL’AMBIENTE CORRADO CLINI. 

Durante il Festival Internazionale “Un bosco per Kyoto”, organizzato dall’accademia “Kronos” e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, Jacopo riceverà dal Ministro Corrado Clini un premio speciale della critica, in seguito all’esibizione del 29 Novembre 2012 sul palco del Teatro Ariston. L'artista ha travolto il pubblico con l’energia e il ritmo della sua musica, che attraverso l’uso di un mix di suoni elettronici e psichedelici, si distingue nella sperimentazione e in molteplici prospettive sonore. 

La premiazione avverrà a Roma, Mercoledì 22 Gennaio 2013 alle ore 15:00, presso il Campidoglio nella sala della Protomoteca. Jacopo, dopo la Medaglia Pontificia conferitagli dal Papa per la realizzazione del busto in marmo di Benedetto XVI e il grande successo riscosso con la sua prima Personale di Scultura presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata da Mauna Loa, esprime la propria personalità eclettica anche attraverso la musica, altra sua grande passione e fonte di ispirazione, confermandosi così un artista poliedrico che non finisce mai di stupire.

1 commento:

  1. * Il Comunicato stampa di Laura Tortorelli D'Ambrosio Mauna Loa - Press dpt

    RispondiElimina