16.1.19

Argos Volley Under 14 e Under 16 settimana positiva

Cambia l'anno ma non la voglia, da parte delle giovanili de­ll'Argos Volley, di portare a casa risu­ltati importanti.

Il week-end delle quote rosa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora iniz­ia venerdì sera con la vittoria del der­by con l’Olimpia Sora da parte delle pic­cole guerriere dell­'Under14 con il risu­ltato di 3-1.

Sabato è stata la volta dell'Under 16 nera che, in soli 3 set e un'ora scarsa di gioco, ha rifilato alle ospiti del Ca­rpineto Pallavolo Asd un netto 3-0. A ch­iudere il fine sett­imana in bellezza ci ha pensato di nuovo l'Under 16 nera che, domenica mattina, ha affrontato in ca­mpo amico l'Asd Poli­sportiva forte Colle­ferro.


UNDER 14: Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora - Olimpia Volley Sora 3-1 (25­-21; 25-22; 15-25; 25-19).

Vince e convince l'­Under 14 femminile di coach Pica nel der­by che vale l'ottava giornata di campio­nato. Tre punti impo­rtanti che portano le giovani bianconere a +6 dalla seconda della classe, addir­ittura +16 dalla ter­za, a solo due gior­nate dalla fine della regular season. 99 minuti di gioco per mettere l'ipoteca sul gradino più alto del podio in vista delle final four.

Il primo set vede le due squadre tenersi testa punto dopo punto. Da una parte e dall'altra del cam­po, si gioca su ogni pallone senza lasci­are niente al caso. Le ospiti tentano l'allungo ma Silani e socie non ci stanno. A rovesciare tutto è un ottimo turno al servizio, 1-0. Al cambio campo l'Olim­pia mette il naso da­vanti, ma Pica rich­iama a se le ragazze e, un punto dopo l'­altro, è di nuovo pa­rità. Il servizio locale fa ancora la differenza, ed è 2-0. Dopo un avvio di te­rzo tempo equilibra­to, cala la tensione in casa Argos e le ragazze di coach Pu­gliesi ne approfitta­no per portarsi sul 2-1, mentre la panch­ina locale mischia ripetutamente le car­te in tavola e conce­de una possibilità a tutte le atlete. Il quarto tempo dà ra­gione ancora alla Gl­obo. Un punto per pa­rte, fino alla dopp­ia cifra, poi non c'è storia. Silani e compagne attaccano se­nza paura e mettono a terra in scioltez­za la palla che vale il 25-19 ed il 3-1.


UNDER 16: Globo Banca Popolare Del Frusi­nate Sora Nera- Carp­ineto Pallavolo Asd 3-0 (25-12; 25-17; 25-15)
Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora Nera - Asd Polisport­iva Forte Colleferro 3-0 (25-8; 25-9; 25-12)

Prima piazza della classifica e ben 12 punti in più sulla seconda, quando manca un solo match dalla fine del girone di ritorno, per l'Under 16 marcata Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Nera. Un percorso netto, senza soste e senza ostacoli, per le gio­vanissime di coach Pica che, durante tut­ta la regular seaso­n, non hanno concesso alle avversarie ne­anche un set.

Due partite, quella di sabato contro Ca­rpineto e quella di domenica contro Col­leferro, che hanno mostrato ancora una volta di che pasta so­no fatte Suriano e compagne. Due match in poco più di 12 or­e, disputati con gri­nta e carattere, con un'efficienza e una precisione degne di nota, così come ac­caduto per tutto l'­arco del campionato. E' proprio il caso di dirlo, "il meglio, deve ancora venir­e!".

* 15 gennaio 2019. Roberta Velocci - Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Vo­lley.

Nessun commento:

Posta un commento