1.1.19

IL 2019 INIZIA CON UNA SCOSSA DI TERREMOTO


Avvertite altre scosse nella notte ma di entità lieve dopo la principale, l'ultima dopo le ore una. Per fortuna non ci sono feriti e danni alle abitazioni, continuano però le verifiche; dalla sindaca sono state aperte le scuole e messo a disposizione il bocciodromo per chi non volesse dormire nelle case. Alle ore 23 si ribadisce che non si è verificato nessun danno a cose o persone. Le tre scosse principali e le altre hanno determinato uno sciame sismico.

Il 2019 inizia con una scossa di terremoto che a Roma è stata sentita lievemente ma qui a Sora sentita bene e senz'altro più forte. Questa mattina poi due lievi scosse con epicentro Veroli e Pescasseroli.

Pochi secondi ma forte e vicina. Non erano ancora le 20 (ore 19:37) di sera del primo gennaio. La scossa di terremoto di magnitudo 4.2 (o 4.6 in verifica) al confine tra il Lazio e Abruzzo con epicentro a 3 chilometri da Collelongo in provincia dell'Aquila e  ad una profondità di 17 chilometri. Sentita molto bene ad Avezzano, Sora, Isola del Liri, Frosinone e nella valle di Comino. Al momento, sono le ore 20:10, non si hanno ulteriori notizie su eventuali danni a cose o a persone.

Nessun commento:

Posta un commento