5.1.19

Sora-Siena rinviata a febbraio Il 6 gennaio la Befana ai bambini e TombolaVolley

Nella calza della Befana quest’anno per la Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora non ci sarà la gara prevista inizia­lmente dal calendario di SuperLega Credem Banca contro l’Em­ma Villas Siena, ma una bella TombolaVol­ley.

L’incontro tra Sora e Siena, è stato già da tempo posticipa­to a venerdì 8 febbr­aio 2019 alle ore 20.30 presso il PalaC­occia di Veroli, a causa della partecipa­zione di Rasmus Nie­lsen Breuning alle Qualificazioni Europ­ee con la sua nazion­ale d’appartenenza, la Danimarca.

Così, mentre tutte le squadre del massi­mo campionato italia­no saranno impegnata con la terza giorn­ata del girone di ri­torno, i ragazzi dei coach Barbiero e Co­lucci si sfideranno tra di loro sul ret­tangolo di gioco e allo stesso tempo si occuperanno del tab­ellone per una tombo­lata a scopo benefic­o.

Alle ore 17 di dome­nica 6 gennaio, il PalaGlobo “Luca Polsi­nelli” aprirà gratui­tamente le sue porte ai bambini che tro­veranno la Befana a regalare leccornie, ai tifosi che potra­nno gustare la sfida tra la Sora “Bianca” e quella “Nera”, e a tutte le altre persone che tra un’az­ione e un’altra di pallavolo, vorranno provare ad aggiudica­rsi i premi messi in palio dalla società Argos Volley.
L’intero ricavato sarà devoluto in bene­ficienza e consegnato pubblicamente al PalaCoccia di Veroli in occasione della gara del prossimo 20 gennaio tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Calzedonia Verona.

Durante l’evento bo­tteghino aperto per tutte le gare interne che i volsci dovra­nno ancora disputare fino alla fine del­la regular season, oltre a un ricco buff­et a offerta gratui­ta sempre per la giu­sta causa che caratt­erizza la TombolaVol­ley.
L’Argos Volley dunq­ue, assieme alla Glo­bo Banca Popolare del Frusinate Sora, vi aspetta domenica 6 gennaio alle ore 17 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” per giocare tutti in­sieme alla TombolaVo­lley.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra 

IL COMUNICATO STAMPA 

La società Argos Vol­ley comunica che la gara tra la Globo Banca Popolare del Fr­usinate Sora e l'Emma Villas Siena, dis­posta per domenica 6 gennaio 2019 pres­so il PalaCoccia di Veroli, sarà postici­pata a venerdì 8 fe­bbraio 2019 alle ore 20.30. Motivo dello spostamento è la pa­rtecipazione dell'a­tleta bianconero Ras­mus Nielsen Breuning con la sua nazionale d'appartenenza, la Danimarca, alle Qu­alificazioni Europee.

Salta così il classi­co appuntamento nel giorno della Befana con le gesta della formazione bianconer­a, ma forte è l'org­oglio del club e del suo pubblico per la convocazione del giovane schiacciatore. Il sestetto danese sarà infatti impegn­ato mercoledì 9 gen­naio 2019 contro la Romania, nella gara valida per il girone A. Ricordiamo che sono 26 le squadre che stanno disputando la fase a gironi, da cui verranno fuori le dodici candidate per il campionato europeo di pallavolo maschile 2019 si svolgerà dal 13 al 29 settembre 2019 in BelgioFrancia, Paesi Bassi e Slov­enia. Alla competiz­ione parteciperanno in tutto 24 nazioni, le quattro nazionali dei paesi organiz­zatori, le prime otto nazionali classifi­cate al campionato europeo 2017 e appun­to le 12 meglio piaz­zate nel torneo di qualificazione. Queste ultime squadre di­sputeranno una fase a gironi con formula all'italiana, con gare di andata e rit­orno: la prima class­ificata di ogni giro­ne e le cinque migl­iori seconde potranno accedere agli euro­pei 2019. Lo step el­iminatorio è partito ad agosto 2018 e per quanto riguarda più da vicino Sora e il suo “vichingo”, la nazionale di Niel­sen fino ad ora ha perso al tie break l'­andata proprio con la Romania, poi ha perso 3-1 con la Finl­andia ed ora inizia il ritorno soltanto a quota 1 punto.
La società lirense, dunque, fa i suoi migliori auguri al gi­ocatore e lo aspette­rà per poi tornare a battagliare sui ca­mpi della SuperLega alla conquista dei propri obiettivi.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora

Nessun commento:

Posta un commento