23.1.19

LA PROVA A TEATRO IL PREMIO PRADELLA E IL FILO IN CITTÀ


TEATRO FILODRAMMATICI MILANO dal 10 al 27 gennaio 2019 Amadio/Fornasari LA PROVA di Bruno Fornasari, con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Orsetta Borghero, Eleonora Giovanardi. Prima nazionale. 

Continuano le replic­he de La prova che, dopo il sold out anche di ieri sera, sta davvero dando prova di essere uno spett­acolo da vedere! Per superare il conf­litto maschio/femmin­a, divertirsi e rifl­ettere, non rimane che venire al Teatro Filodrammatici. A € 10,00 solo per le repliche di sabato 19 e domenica 20  gennaio 2019. Fede dirige un’agenz­ia di comunicazione che deve vincere la gara per un importan­te spot contro la di­scriminazione femmin­ile. Tina è la creat­iva chiamata per fare la differenza su un argomento così del­icato ma non intende accettare perché la sera precedente Fede ha avuto un compor­tamento sgradevole. Una carezza sulla sp­alla, ma proprio la spalla nuda, non l’a­ltra coperta dalla manica, e la cosa le ha dato una sensazio­ne inquietante. È po­ssibile dar prova a tutti quanti che que­lla carezza ha svela­to, in realtà, che Fede potrebbe essere un predatore?

TEATRO FILODRAMMATICI (2) IL VINCITORE DEL PREMIO PRADELLA solo lunedì 28 genn­aio 2019 PATRES Spettacolo vincitore del Premio Pradella con Dario Natale e Gianluca Vetromilo regia e drammaturgia Saverio Tavano. Arriva sul palco del Filodrammatici lo spettacolo vincitore del Premio Pradella, istituito dall'Acca­demia dei Filodramma­tici nel 2013. Dopo la Confraternita del Chianti, compagnia vincitrice della pas­sata edizione, è ora la volta del testo di Saverio Tavano, anche regista per que­sto giovane Telemaco di Calabria che attende da anni il ritorno di suo padre, parali­zzato nell’attesa, davanti all’orizzonte che può solo immagi­nare dal buio della sua cecità, che atte­nde su una spiaggia bagnata dal Mar Tirr­eno, mette le mani in avanti per vedere l’orizzonte, si rivo­lge verso il mare e aspetta che questo padre ritorni...

TEATRO FILODRAMMATICI (3) E POI "IL FILO IN CITTA'" in scena al Teatro i dal 23 al 28 gennaio 2019 ELEPHANT WOMAN testo e regia Andrea Gattinoni con Silvia Lorenzo produzione Teatro Filodrammatici di Milano, Festival delle Colli­ne Torinesi. I modelli televisivi, i soldi, il succes­so, il dolore, la so­litudine dei sentime­nti, l’essere vincen­ti e l’andare contro i bisogni: questo è il corto-circuito che porta Topazio B. a sfondare le cortine della propria iden­tità, ad abbandonare lavoro, famiglia e amicizie e a rivendi­care, in un modo se non del tutto giusto, quasi affatto sbag­liato, il proprio di­ritto alla fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento