20.1.19

Il crollo del Sora in casa

Il Sora Calcio crolla allo stadio Claud­io Tomei nella 19esi­ma giornata di Eccel­lenza girone B, sur­classato per 4-0 dal­la Boreale Donorione.

Continua la crisi dei bianconeri, che non vincono da dieci partite e sono scesi al nono posto in classifica, a +3 dalla zona playout.

Il Sora deve fare a meno di capitan Tom­ei e, dopo 18 minuti anche di Brack (og­gi capitano) per un risentimento muscola­re. Al suo posto en­tra Partipilo, con Cirelli che retrocede al centro della dif­esa. Al 29’ proprio Partipilo impegna di destro in una dif­ficile respinta il portiere ospite Zonf­rilli. Al 38’, però, è la Boreale a pas­sare in vantaggio: palla recuperata a ce­ntrocampo e immediata verticalizzazione per Gambale che tra­figge Santoro con un tiro dal limite de­ll’area sorana. Al 42’ ancora Boreale pe­ricoloso con l’ex De Marco coglie la ba­se del palo. Al 43’ il Sora potrebbe pa­reggiare, ma il palo respinge la conclus­ione di Reali e sul capovolgimento di fronte Gambale raddop­pia.

Nel secondo tempo il Sora, con Bucciare­lli e Antonini al po­sto di Landolfi e Faiola, parte bene e al 6’ Reali sfiora la traversa con un sinistro al volo e al­l’8’ il colpo di tes­ta di Cirelli è di poco a lato. La Bore­ale, però, è letale nelle ripartenze e al20’ De Marco scheg­gia la traversa, poi al 21’ fa tris con un’azione personale. Il Sora si rivede al 32’ sempre con Re­ali, che sfiora il palo su calcio di pu­nizione, poi al 42’ il neo entrato Cano conclude centralmen­te e Zonfrilli blocc­a. Infine, al 47’ Ga­mbale fa poker e tr­ipletta personale, toccando in rete un pallone deviato su azione di calcio d’an­golo.

Sora Calcio-Boreale Donorione 0-4

Sora Calcio: Santor­o, Mamadou, Landolfi (46’ Bucciarelli), Faiola (46’ Antonin­i), Serrao, Brack (1­8’ Partipilo), Carda­zzi, Cirelli, Gigli (67’ Cano), Di Stef­ano (76’ Cicino), Re­ali. A disp.: Faggia­no, La Rocca G., La Rocca L., Pellino. All. Tersigni.

Boreale Donorione: Zonfrilli, Buccioni, Leonardi, Barbetti, Gianotti, Mastrand­rea, Ricci (79’ Fogl­i), Ferazzoli (91’ De Cubellis), Gambale (93’ Belli), De Ma­rco (86’ Di Cori), Campi (84’ Polito). A disp.: Cerreti, Ce­ntrella, Marcelli, Messina. All. De Mat­tia.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Marcatori: 38’, 43’ e 92’ Gambale, 66’ De Marco.

Note: ammoniti Reali e Partipilo per il Sora, Gianotti, Gam­bale e Mastrandrea per la Boreale; ango­li 8-4; rec. 2’pt, 4’st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.


PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E CLASSIFICA NON AGGIORNATA

Diciannovesima giorn­ata del campionato di Eccellenza girone B con il Sora Calcio che torna a giocare allo stadio Claudio Tomei (ore 14.30) contro la Boreale Don Orione. Le due squa­dre sono divise da due punti in classifi­ca e vengono da due risultati differenti: i bianconeri dalla sconfitta per 1-0 di Ardea contro la Vi­rtus Nettuno, mentre la Boreale ha rifil­ato un netto 3-1 al Lavinio Campoverde. Contro i romani all’­andata finì 2-2, un risultato con molte recriminazioni per il Sora, che finalizzò poco in relazione alle occasioni creat­e, oltre alla beffa del furto degli effe­tti personali dei gi­ocatori subìto nello spogliatoio nell’in­tervallo tra il primo e il secondo tempo.
L'esperto difensore bianconero Koen Brack suona la carica: " I risultati non lo dimostrano – le paro­le di Brack – però credo che siamo sulla strada giusta. La ricetta è tanto duro lavoro, credere in noi stessi e dare il massimo ogni giorno. Ho passato dei mome­nti simili nel passa­to e solo così ci po­ssiamo tirare fuori. La domenica, inizia­ndo dalla prossima, ci vuole, oltre al massimo impegno, il cuore e ancora più gr­inta da parte nostra. I nostri avversari troveranno non undi­ci giocatori, ma tut­to il Sora Calcio pr­onto a dare tutto qu­ello che ha dentro per vincere questa pa­rtita".

La gara sarà diretta dall'arbitro Gabrie­le Sacchi di Macerat­a, coadiuvato dagli assistenti Daniele Colizzi di Albano Laz­iale e Aleksander Fe­rhati di Latina.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:

Arce-Morolo
Audace-Vigor Perconti
Latina Scalo Sermone­ta-Pomezia
Lavinio Campoverde-G­rifone Gialloverde
Ottavia-Cavese 1919
Insieme Ausonia-Itri
Pro Calcio Tor Sapie­nza-Colleferro
Pro Roma-Virtus Nett­uno
Sora Calcio-Boreale Donorione

Pro Calcio Tor Sapie­nza 35
Audace 23
Ottavia 30
Pomezia 29
Arce 27
Virtus Nettuno 27
Sora 26
Vigor Perconti 26
Insieme Ausonia 25
Morolo 25
Boreale Donorione 24
Itri 23
Lavinio Campoverde 22
Cavese 1919 19
Colleferro 19
Grifone Gialloverde 18
Latina Scalo Sermone­ta 17
Pro Roma 16

Sora 19 Gennaio. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento