Continua la crisi dei bianconeri, che non vincono da dieci partite e sono scesi al nono posto in classifica, a +3 dalla zona playout.
Il Sora deve fare a meno di capitan Tomei e, dopo 18 minuti anche di Brack (oggi capitano) per un risentimento muscolare. Al suo posto entra Partipilo, con Cirelli che retrocede al centro della difesa. Al 29’ proprio Partipilo impegna di destro in una difficile respinta il portiere ospite Zonfrilli. Al 38’, però, è la Boreale a passare in vantaggio: palla recuperata a centrocampo e immediata verticalizzazione per Gambale che trafigge Santoro con un tiro dal limite dell’area sorana. Al 42’ ancora Boreale pericoloso con l’ex De Marco coglie la base del palo. Al 43’ il Sora potrebbe pareggiare, ma il palo respinge la conclusione di Reali e sul capovolgimento di fronte Gambale raddoppia.
Nel secondo tempo il Sora, con Bucciarelli e Antonini al posto di Landolfi e Faiola, parte bene e al 6’ Reali sfiora la traversa con un sinistro al volo e all’8’ il colpo di testa di Cirelli è di poco a lato. La Boreale, però, è letale nelle ripartenze e al20’ De Marco scheggia la traversa, poi al 21’ fa tris con un’azione personale. Il Sora si rivede al 32’ sempre con Reali, che sfiora il palo su calcio di punizione, poi al 42’ il neo entrato Cano conclude centralmente e Zonfrilli blocca. Infine, al 47’ Gambale fa poker e tripletta personale, toccando in rete un pallone deviato su azione di calcio d’angolo.
Sora Calcio-Boreale Donorione 0-4
Sora Calcio: Santoro, Mamadou, Landolfi (46’ Bucciarelli), Faiola (46’ Antonini), Serrao, Brack (18’ Partipilo), Cardazzi, Cirelli, Gigli (67’ Cano), Di Stefano (76’ Cicino), Reali. A disp.: Faggiano, La Rocca G., La Rocca L., Pellino. All. Tersigni.
Boreale Donorione: Zonfrilli, Buccioni, Leonardi, Barbetti, Gianotti, Mastrandrea, Ricci (79’ Fogli), Ferazzoli (91’ De Cubellis), Gambale (93’ Belli), De Marco (86’ Di Cori), Campi (84’ Polito). A disp.: Cerreti, Centrella, Marcelli, Messina. All. De Mattia.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Marcatori: 38’, 43’ e 92’ Gambale, 66’ De Marco.
Note: ammoniti Reali e Partipilo per il Sora, Gianotti, Gambale e Mastrandrea per la Boreale; angoli 8-4; rec. 2’pt, 4’st.
* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E CLASSIFICA NON AGGIORNATA
Diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza girone B con il Sora Calcio che torna a giocare allo stadio Claudio Tomei (ore 14.30) contro la Boreale Don Orione. Le due squadre sono divise da due punti in classifica e vengono da due risultati differenti: i bianconeri dalla sconfitta per 1-0 di Ardea contro la Virtus Nettuno, mentre la Boreale ha rifilato un netto 3-1 al Lavinio Campoverde. Contro i romani all’andata finì 2-2, un risultato con molte recriminazioni per il Sora, che finalizzò poco in relazione alle occasioni create, oltre alla beffa del furto degli effetti personali dei giocatori subìto nello spogliatoio nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo.
L'esperto difensore bianconero Koen Brack suona la carica: " I risultati non lo dimostrano – le parole di Brack – però credo che siamo sulla strada giusta. La ricetta è tanto duro lavoro, credere in noi stessi e dare il massimo ogni giorno. Ho passato dei momenti simili nel passato e solo così ci possiamo tirare fuori. La domenica, iniziando dalla prossima, ci vuole, oltre al massimo impegno, il cuore e ancora più grinta da parte nostra. I nostri avversari troveranno non undici giocatori, ma tutto il Sora Calcio pronto a dare tutto quello che ha dentro per vincere questa partita".
La gara sarà diretta dall'arbitro Gabriele Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Daniele Colizzi di Albano Laziale e Aleksander Ferhati di Latina.
Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:
Arce-Morolo
Audace-Vigor Perconti
Latina Scalo Sermoneta-Pomezia
Lavinio Campoverde-Grifone Gialloverde
Ottavia-Cavese 1919
Insieme Ausonia-Itri
Pro Calcio Tor Sapienza-Colleferro
Pro Roma-Virtus Nettuno
Sora Calcio-Boreale Donorione
Pro Calcio Tor Sapienza 35
Audace 23
Ottavia 30
Pomezia 29
Arce 27
Virtus Nettuno 27
Sora 26
Vigor Perconti 26
Insieme Ausonia 25
Morolo 25
Boreale Donorione 24
Itri 23
Lavinio Campoverde 22
Cavese 1919 19
Colleferro 19
Grifone Gialloverde 18
Latina Scalo Sermoneta 17
Pro Roma 16
Sora 19 Gennaio. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.
Nessun commento:
Posta un commento