16.1.19

SETTIMANA DI PREGHIERA, TRANSITO SAN DOMENICO ABATE OGNI PAROLA È UN'ANIMA


SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITÀ DEI CRISTIANI
Per la settimana che va dal 18 al 25 gennaio 2019 è anche in distribuzione l'opuscolo realizzato dalla Cittadella Ecumenica Taddeide "Cercate di essere veramente giusti". La Cittadella Ecumenica Taddeide è a Riano (Roma) in via Taddeide 42.

SORA: TRANSITO DI SAN DOMENICO ABATE 22 GENNAIO 2019
Nella Parrocchia di San Domenico Abate. Lunedì 21 gennaio alle ore 18 in chiesa l'abate dom Ugo Tagni presiederà la celebrazione dei primi vespri pontificali per il Transito. Martedì 22 le Sante Messe alle ore 7; 8; 9; 11 e 17. L'abate di Casamari dom Eugenio Romagnuolo invece presiederà la concelebrazione delle ore 11. Nel pomeriggio al termine della celebrazione delle ore 17 le reliquie del Santo Domenico saranno offerte al bacio dei fedeli. I momenti di festa si svolgeranno nella Sala R. Courrier. Lunedì e martedì la tradizionale Sagra della Salsiccia e in serata spettacolo musicale. Martedì 22 gennaio in mattinata lungo lo stradone di via Barca San Domenico ancora una tradizione che viene rispettata la Fiera di Merci e Bestiame. A chiusura della festa, verso le ore 23.30, l'estrazione della Lotteria a premi di San Domenico Abate. Nella foto sotto il presepe esposto a San Domenico. Foto di M. P. Gemmiti. In alto la Basilica minore di San Domenico Abate in Sora. Foto ilverdastro.


VEROLI: Università Popolare di Veroli IL CALENDAR­IO DEI CORSI CHE PARTONO NEI GIOR­NI CHE VANNO DAL 14 AL 25 DI GENNAIO 2019

La Segreteria dell'Università Popolare informa con la nota inviata che ripartono i corsi nei giorni dal 14 al 25 gennaio 2019. Il calendario è così noto ma seguiranno, fanno sapere dalla segreteria, altre notizie. Sede dei corsi è la città di Veroli con le due strutture della Galleria "La Catena" e la Scuola di Ballo con inizio delle lezioni nei pomeriggi con i sei orari: 17; 17.30; 18; 18.30; 19.30 e 20.30. Tante le materie da affrontare, si va dalla Pizzica (inizio il 22) alla Danza Caraibica (15), dalla Fotografia (16) agli Scacchi (15), dall'Italiano per stranieri (14), all'Inglese (14), al Vangelo (25), all'Islam (24) e alla Letteratura greca (25).

SORA: OGNI PAROLA È UN'ANIMA Incontro formativo per una riflessione profonda sull'ascolto

Il 19 gennaio a San Domenico dalle ore 10 con lo Psicologo e Psicoanalista Umberto Mauro Salvatore Caraccia, esperto in medicina narrativa applicata. L'incontro formativo viene messo in atto per "stimolare una riflessione profonda sull'ascolto dell'altro da noi e dentro di noi". Una giornata incentrata in due sezioni, la mattinata dedicata ai fondamenti teorici sugli strumenti e riflessioni interattive, nel pomeriggio le esercitazioni pratiche e discussione con casi esempio. Il tutto presso il Centro di Aiuto alla Vita in via Borgo San Domenico a Isola del Liri. www.cdslalberone.org per le notizie.

Nessun commento:

Posta un commento