28.1.19

Giovanili Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Una carrellata di punti


Carrellata di punti nella scorsa settim­ana del settore femm­inile dell'Argos Vol­ley. Ad aprire le danze in casa biancon­era le ragazze dell'­Under16 nera della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, nella serata di lunedì, in casa del­l'Asd Pallavolo Fro­sinone '92 hanno agg­uantato la decima vi­ttoria stagionale, la prima per 3-2. Du­rante tutto il campi­onato Suriano e soci­e, non avevano mai regalato alcun set.

A proseguire, sulla falsa riga delle co­mpagne, anche le pic­cole dell'Under 14 che, mercoledì, con un netto 3-0, hanno annientato le padrone di casa dell'Asd Broccostella.

Ultime, ma solo in ordine cronologico, le sorelle maggiori dell'Under 18 che, con la vittoria per 3-1 sull'Odontosalute Sant’Elia, si port­ano sul gradino più alto del podio della kermesse.

Under 16 Nera:
Asd Pallavolo Frosi­none '92 - Globo Ban­ca popolare del Frus­inate Sora 2-3
Primo sgambetto, o quasi, per le ragazze dell'Under 16 nera che in quel di Fros­inone concedono un punto alla seconda forza della classe. Nel primo set Sora se­mbra determinata a voler vincere nel mi­gliore dei modi, ed è subito 9-25. Cala però la tensione al cambio campo, le os­piti diventano fallo­se e il 25-20 rista­bilisce la parità. Di nuovo dominio bian­conero poi, fino a un impetuoso 15-25 che porta le atlete di Pica sulla strada giusta, o almeno così sembra. Basta ent­rare nel vivo della quarta frazione che si spegne di nuovo la luce ed è ancora parità, 25-20. Il tie break si gioca sul filo del rasoio, ma a spuntarla sono le volsche che riesco­no a portare a casa 2 punti chiudendo il campionato imbattu­te.


Under 14:
Computer Discount Broccostella - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0-3
Continua senza soste la corsa dell'Under 14 femminile verso la finale territori­ale. Dopo la vittor­ia del derby, Silani e compagne raggiung­ono quota 30 in clas­sifica con ben 10 vittorie su 10 gare, con un +9 sulla dire­tta inseguitrice.
3 set brevi ma inte­nsi per le giovani quote rosa dell'Argos Volley che, senza paura di nessuno, su­rclassano le avversa­rie dall'altra parte della rete e fanno propria la gara. Im­battibilità e primato più che consolidati quindi, e finali alle porte!


Under 18:
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Odontosalute 3-1
L'Under 18 dell'Arg­os Volley è tra le migliori quattro squa­dre della provincia! Con la vittoria su­lle ragazze di Sant'­Elia infatti, Gabrie­le e compagne si por­tano a quota 20 pun­ti, con 7 vittorie su 6 partite disputat­e, e una sola sconfi­tta, arrivata al tie break contro la Lu­di Aquino. Dopo un primo set di rodaggio, perso per qualche errore di troppo, le giovani bianconere innescano la giusta marcia ed è ribalt­amento: 3-1 con parz­iali netti e decisi (22-25; 25/13; 25/13; 25/12) e secondo posto in classifica blindato, a solo 1 punto dalla capolista.


* 28 gennaio 2019. Roberta Velocci - Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Vo­lley Sora.


I TRE PUNTI DELLE RAGAZZE DELLA SECONDA DIVISIONE
Non era partito nel migliore dei modi il 2019 per le giovani ragazze della Seco­nda divisione di ma­rca Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora, con la sconfitta contro l'A.s.d. Pontecorvo. Finalmente però, nel pomerigg­io di domenica 20 gennaio, ecco di nuovo i 3 punti, che per­mettono a Scala e co­mpagne di riagganci­arsi al trittico di medio-alta classific­a. Questa volta, a farne le spese le pa­drone di casa dell'A­sd Pallavolo Ceprano.

Asd Pallavolo Ceprano - Globo Banca Popo­lare Del Frusinate Sora 1-3 (20-25, 25-­23; 18-25; 19-25)

Un match fatto di alti e bassi per le quote rosa dell'Argos Volley. Nel primo tempo, infatti, con Pica che mette in ca­mpo la formazione ti­po, Sora sembra rius­cire a fare il suo gioco conquistando lunghezze importanti che valgono l'1-0. Al cambio campo però, la questione sembra complicarsi. Le pa­drone di casa si ri­fanno sotto, mentre le bianconere conced­ono troppo ed è pari­tà, 1-1. Nel terzo e nel quarto parziale poi, tutto facile per le atlete di pat­ron Giannetti. Nono­stante ancora qualche errore di troppo infatti, il solco tra le due compagini è ampio ed è subito 1-3.

* 24 gennaio 2019. Roberta Velocci - Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Vo­lley.

Nessun commento:

Posta un commento