FPA, in collaborazione con PA Social, propone un percorso di formazione individuale per chi vuole imparare a rendere davvero efficace la comunicazione della PA sui social media.
L’adozione di nuovi strumenti comunicativi, oltre ad aumentare il grado di partecipazione del cittadino, incide sulla sua percezione del lavoro che viene svolto dall'Amministrazione, che ne guadagna in termini di reputation. Ma come farlo in maniera strategica? E quali sono le competenze specifiche e settoriali che devono essere sviluppate da chi è chiamato ad occuparsi della comunicazione di una PA?
Il pacchetto di formazione intende rispondere a tali domande ed è strutturato in due moduli:
Incontro in presenza programmato per il 25 gennaio a Roma, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, al fine di acquisire le competenze generali tese a massimizzare la propria presenza sulle piattaforme web, social, app e chat;
Webinar di approfondimento tecnico, programmato per il 01 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00, dal titolo "Costruzione, progettazione e gestione delle pagine social",finalizzato ad illustrare come lavorare sulla base del target, delle risorse disponibili e delle finalità comunicative, spiegando quali social network preferire e perché, come organizzare l'attività di gestione degli stessi e raccontando qualche buona pratica già avviata.
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