14.1.19

I SEGRETI DELLA PA SUI SOCIAL IL PERCORSO DI FORMAZIONE


I segreti per una PA attiva sui social: arriva la formazione individuale targata FPA e PA Social

FPA, in collaborazio­ne con PA Social, pr­opone un percorso di formazione individu­ale per chi vuole im­parare a rendere dav­vero efficace la com­unicazione della PA sui social media.

L’adozione di nuovi strumenti comunicati­vi, oltre ad aumenta­re il grado di parte­cipazione del cittad­ino, incide sulla sua percezione del lav­oro che viene svolto dall'Amministrazion­e, che ne guadagna in termini di reputation. Ma come farlo in maniera strategica? E quali sono le compe­tenze specifiche e settoriali che devono essere sviluppate da chi è chiamato ad occuparsi della comu­nicazione di una PA?

Il pacchetto di form­azione intende rispo­ndere a tali domande ed è strutturato in due moduli:
Incontro in presenza programmato per il 25 gennaio a Roma, dalle ore 09:00 al­le ore 18:00, al fine di acquisire le compete­nze generali tese a massimizzare la prop­ria presenza sulle piattaforme web, soci­al, app e chat;

Webinar di approfondimento tecnico, programmato per il 01 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00, dal titolo "Costruzione, progett­azione e gestione de­lle pagine social",finalizzato ad illus­trare come lavorare sulla base del targe­t, delle risorse dis­ponibili e delle fin­alità comunicative, spiegando quali soci­al network preferire e perché, come orga­nizzare l'attività di gestione degli ste­ssi e raccontando qu­alche buona pratica già avviata.

Nessun commento:

Posta un commento