28.1.19

Passaggi è la parola chiave della settimana


Sabato pomeriggio la presentazione del libro di Emiliano Ciotti su "Le Marocchinate" non solo nella provincia di Frosinone ma anche nella provincia di Latina (Lenola, Itri, Sonnino) fatte conoscere ad un pubblico più grande con il documentario del programma di Rai Storia. La presentazione nella sala conferenze della biblioteca comunale. In sala ad ascoltare non solo Bruno Magliocchetti ma c'erano anche, si sono notati, Bruno La Pietra, della sinistra sorana e già assessore comunale; Franco Urbano, del Centro di Studi Sorani "V. Patriarca" e ilverdastro. L'autore del volume, Emiliano Ciotti, è inoltre presidente nazionale della "Associazione delle vittime delle Marocchinate" ed è stato coadiuvato da Ferdinando Incitti e Roberto Mollicone, coordinatori di CasaPound. Nella foto sotto un consiglio direttivo del Centro di Studi.

LA PAROLA CHIAVE "PASSAGGI" DI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA ALLA LEGA 

Domenica mattina in piazza il gruppo sorano del partito della Rifondazione comunista-Sinistra Europea. Non fa una piega analisi corretta anche per alcuni componenti della opposizione. Anche se hanno idee politiche differenti. Ad esempio per Serena Petricca che dalla maggioranza è passata all'opposizione. Intanto rumors (e non solo Geremia) indicano nuovi passaggi questa volta pesanti di consiglieri della maggioranza alla Lega Noi per Salvini. La risposta di A. Vitale alla live del dott. Umberto Geremia: "Egregio dott. Umberto Geremia la ringrazio per l’interessamento verso di noi!! Le confermo, nel rispetto delle notizie in suo possesso che, dopo il passaggio del consigliere Luca Di Stefano non ho trattato, ne intendo trattare passaggi in Lega di consiglieri comunali. Dal 2013 difendo il buon nome e l’immagine del partito su Sora. Se le notizie in suo possesso dovessero essere confermate, prenderò i dovuti provvedimenti, in linea con le direttive del partito". Antonio Vitale, coordinatore  cittadino del partito di Salvini ha risposto cosi' ufficialmente.


GOVERNO DE DONATIS: PASTICCIO ALLA SORANA! *
Per il partito della Rifondazione comunista: "Ecco perché siamo in piazza oggi"
"La città è sofferente e stanca. Il governo De Donatis non dà risposte di alcun genere riguardo le infinite criticità che si sono palesate ormai da mesi. Ambiente, viabilità, sostegno alle famiglie in difficoltà, infrastrutture, ex Tomassi: a metà mandato il gruppo De Donatis incassa una sonora bocciatura dalla città che per avere “il nuovo” che gli era stato proposto, oggi si ritrova in un pasticcio, un "Pasticcio alla Sorana".

Eccovi gli ingredienti:
Ambiente Surl:
Da mesi la società Ambiente Surl opera con un apparato provvisorio. Questo vuol dire che la società che si occupa di raccolta differenziata a Sora non fa tutto quello che potrebbe. E perché tutto ciò? Perché da mesi la maggioranza De Donatis non riesce a nominare l’Amministratore Unico della società partecipata. Una mancanza gravissima che si ripercuote sui cittadini. Da mesi l’Amministrazione De Donatis ci prende in giro inserendo la questione in consiglio comunale per poi rinviare la discussione. Una presa in giro che puzza di accordi sottobanco, potentati e interessi di pochi. . Intanto si naviga a vista e i cittadini devono cavarsela come possono fra tasse alle stelle e rifiuti che inquinano la vita.
Ex Tomassi:
E’ forse il problema più grave che ha la città di Sora. E l’Amministrazione De Donatis che cosa fa? Nulla. La sua piattaforma si era spacciata per nuova e capace di risolvere le criticità. A due anni e mezzo da quella campagna elettorale, nulla è cambiato. O forse sì. Qualcosa è peggiorato. Come il sito dell’Ex Tomassi, abbandonato ai vandali e a chiunque voglia introdurcisi. Non esiste messa in sicurezza, non esiste una recinzione che impedisce di entrarci. Ci sono stati fatti gravi, sono morti giovani. Tutti motivi più che validi per agire e tentare di frenare fenomeni inaccettabili. Nulla è stato fatto se non una o due ordinanze che non salveranno la faccia a nessuno.
Farmacia Comunale
Il suo destino è incerto: anche la Farmacia Comunale pare essere finita sul tavolo delle spartizioni. La messa in liquidazione è stata posticipata di un anno ma al lavoro c’è già un professionista, fresco di incarico, che deve trovarne pregi e soprattutto difetti. A quanto pare uno big dell’Amministrazione De Donatis avrebbe la soluzione: “regalarla” ad un “affine". Se questa notizia fosse vera sarebbe di una gravità inaudita. La Farmacia comunale è dei sorani e tale deve restare!
L’affaire del dirigente comunale Arch. Gaspare Vinciguerra
Il sindaco rimuove dal proprio incarico il dirigente comunale architetto Gaspare Vinciguerra e il Comune di Sora viene condannato dal Tribunale a reintegrarlo e a pagargli oltre 200mila euro. Per un errore! Indovinate quei danari di chi sono? I nostri!!! Soldi dei cittadini che ora l’Ente dovrà impegnare per un gesto irresponsabile. A nostro avviso chi è alla guida della Cosa Pubblica non può essere né prepotente, né incurante delle leggi. Ad oggi possiamo soltanto sperare che nessun altro intenti causa contro l’Ente: la “rivoluzione” della macchina amministrativa ha causato soltanto problemi.
Perdita pezzi della maggioranza
Come si fa a governare e come si fa a farlo bene se il gruppo alla guida della città continua a litigare, a perdere pezzi assottigliandosi drasticamente? La risposta è semplice: non si governa e ce lo stanno dimostrando proprio loro, i consiglieri e gli assessori del gruppo De Donatis che non riescono a garantire risposte certe ai problemi dei cittadini. Tanti i rinvii di punti portati in consiglio comunale; tante le questioni che da tempo attendono risposta. La città è allo sbando. Dove è il nuovo tanto sbandierato in campagna elettorale?"

* Comunicato stampa a firma del Circolo Prc - Se "A. Gramsci" di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento