28.4.14

Elezioni 2014. A ISOLA DEL LIRI PRESENTATO IL PROGETTO COMUNE DI ANTONELLA DI PUCCHIO

Antonella Di Pucchio,  il primo sindaco donna anche nella città di Isola del Liri

"L'avvenire che si prospetta" per Egidio Paolucci che è intervenuto nella presentazione della lista e dei candidati domenica mattina, 27 aprile. Oltre a Paolucci anche Bruno Ceroli in sala.

I candidati divisi in "rossi" e "azzurri", anche nei santini elettorali "ma non c'è contrapposizione tra destra e sinistra". Si è detto subito.

PROGETTO COMUNE. E' partito il progetto dell'ex Assessora al Bilancio "per cambiare Isola del Liri". In un primo momento c'è stato contrasto con l'altra donna della giunta, Angela Mancini, ma poi si è arrivati ad un avvicinamento tra le due proprio sulle scelte fatte in tema di Bilancio. 

Nessun big del Partito Democratico in sala, solo Nazzareno Pilozzi (di Sel) ha parlato del ruolo di una donna per cambiare la politica. "La discontinuità per un cambiamento importante". Ha posto l'accento poi sul legame politico della Di Pucchio con il presidente Zingaretti. Pilozzi è dovuto andare via subito. Assenti anche gli esponenti locali del Pd, si è visto solo Vitale. 

I DUE VIDEO. Ha aperto la canzone di Giorgio Gaber. Il primo video trasmesso è stato la canzone di Giorgio Gaber sul pensiero libero che non è né di destra e né di sinistra. Antonella Di Pucchio ha voluto iniziare così per sdrammatizzare le tante polemiche che si sono avute sulla contrapposizione tra esponenti di destra e di sinistra presenti nella lista. "Non è" ha detto "una candidatura contro qualcuno o contro la città". I problemi della città non sono di destra e nemmeno di sinistra. Si vuole così abbandonare la contrapposizione ideologica. 

Il secondo video sulla Giornata di Primavera del Fai nella città delle Cascate con 10 mila visitatori a marzo dell'anno scorso. Un grosso successo. Per parlare della vocazione turistica di Isola del Liri con la cascata al centro della città. E solo questo già basta.  

Nella foto Mario Ventura, candidato nella lista "Progetto Comune".

Nessun commento:

Posta un commento