3.4.14

Speciale XV edizione Race for the Cure di Roma

L’Associazione Iniziativa Donne organizza la squadra SORA IN ROSA

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora torna a sostenere l’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato “KOMEN ITALIA” che opera nella lotta dei tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sora Maria Paola D’Orazio, anche quest’ anno, sceglie di sostenere l’organizzazione che opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che lottano contro il tumore del seno.

Il 18 Maggio a Roma, Circo Massino, torna la Race for the Cure (la Gara per la Cura XV edizione), evento realizzato dalla Komen Italia; il 16,17 e 18 Maggio saranno tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno che culmineranno con la celebre corsa-passeggiata di Domenica 18 Maggio 2014 dove si potrà scegliere se gareggiare per la mini-maratona di 5 Km o partecipare alla passeggiata di 2 Km.

L’evento ,che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, vanta centinaia di volontari, più di 55.000 iscrizioni, centinaia di associazioni attive nella lotta ai tumori del seno, 13.000 mq di Villaggio Race per area prevenzione, stand sponsor, area bimbi, palco esibizioni di fitness e testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

L’Associazione Iniziativa Donne è sensibile nei confronti delle donne abbracciando in più occasioni le tematiche relative al mondo femminile. In occasione della Race for the Cure di Roma del 18 maggio il Comune di Sora collaborerà con l’Associazione sorana mettendo a disposizione, ai primi 50 iscritti alla gara, un pullman gratuito per poter partecipare come squadra alla maratona contro il cancro con partenza da Sora e ritorno nella stessa in prima serata.

Per partecipare alla celebre gara-passeggiata è necessaria una donazione, totalmente devoluta all’Associazione Komen Italia, minima di euro 13 euro ,uomini donne e bambini riceveranno la borsa-gara, utili omaggi, la maglietta e il pettorale della gara.

Sarà possibile iscriversi presso una nuova e valida realtà territoriale, vicina alla salute del mondo femminile : “SPAZIO DONNA” della Farmacia Marini, Viale Regina Elena Sora ( FR) Venerdì 4-11-18 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Info: iniziativadonne@libero.it Facebook : Iniziativa Donne Telefono: 3343776066. Il termine ultimo per l’iscrizione è previsto per Venerdì 18 Aprile 2014. 

Correndo insieme verso lo stesso obiettivo sarà più facile raggiungerlo! Uniamoci per formare una bella squadra!

* Sora 1 aprile 2014. Ass. Culturale Iniziativa Donne.

Nessun commento:

Posta un commento