14.4.14

Messa crismale presieduta dal vescovo Gerardo

Presieduta dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo


La Messa Crismale nella Chiesa Cattedrale di Sora il 16 aprile 2014 alle ore 18.00

di Gianni Fabrizio

Si terrà a Sora, nella Cattedrale di S. Maria Assunta, mercoledì 16 aprile 2014, con inizio alle ore 18 la “Messa Crismale”, presieduta dal vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo


Il vicario, mons. Antonio Lecce, nell’invitare al sacro rito i parroci, i sacerdoti, i diaconi, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, della Consulta Diocesana delle aggregazioni laicali, le comunità religiose, le comunità parrocchiali, le associazioni, i gruppi, i movimenti ecclesiali, i fedeli ed i giovani dai 16 anni in su, impegnati nell’itinerario di preparazione al Sacramento della Confermazione, ha così messo in evidenza: “Epifania della Chiesa, corpo di Cristo”: questa è la fisionomia delineata dalla liturgia della S. Messa crismale rinnovata dal Concilio Vaticano II. In essa il Corpo di Cristo, organicamente strutturato nei vari ministeri e carismi, esprime i doni nuziali di Cristo alla sua sposa pellegrina nel mondo. E’ perciò con grande gioia ed esultanza nello Spirito che rivolgo alla Chiesa di Dio che vive in Sora, Aquino e Pontecorvo l’invito a convenire “in unum” nella Chiesa Cattedrale di Sora mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 18.00. Per il nostro Vescovo sarà la prima volta che presiederà la solenne concelebrazione con tutti i presbiteri e il santo popolo che Dio ha affidato al suo cuore di Pastore e Padre. La celebrazione, infatti, ha concluso mons. Antonio Lecce, si pone tra l’anniversario della Ordinazione episcopale, l’8 aprile e l’anniversario dell’inizio del suo ministero episcopale, il 21 aprile”. 

Al termine della Celebrazione, il vescovo Gerardo consegnerà le ampolle degli Olii consacrati ai Vicari delle Zone pastorali. 

Nella foto l'arrivo del vescovo Antonazzo, a Sora, il 21 aprile 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento