8.4.14


AL VIA LE SEMIFINALI DELL'"OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP"
 
L'“Oasi dei Sapori Volley Cup”, primo torneo interscolastico nato dalla collaborazione tra la Società Pallavolo Media Valle del Liri e l'Argos Volley assieme alla sua squadra di Serie A2, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, è arrivato alla sua fase Semifinale. Lo scorso sabato presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” le classi che hanno superato la prima fase del programma, quella che prevedeva un “Torneo Interclasse” organizzato dai singoli istituti aderenti al progetto con i docenti ovviamente coadiuvati dai tecnici e atleti professionisti dell'Argos Volley, hanno affrontato i pari classi di altri istituti.

Qualificandosi alla seconda fase infatti le classi sono passate dalle gare interclasse a quelle interscolastiche.
Al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, sul campo della Serie A, sotto gli occhi vigili dei coach Murizio Colucci e Ottavio Conte, degli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Marco Rizzo e Allan Verissimo e dello staff delle giovanili dell'Argos Volley con Alessandro Tiberia e Diego Tuzj, si sono incrociate e sfidate in un set a 25 le classi terze degli Istituti Secondari di Primo Grado Edoardo Facchini e Giuseppe Rosati di Sora, e dell'Istituto comprensivo di Isola del Liri.  
Al termine delle gare tutti i presenti hanno potuto gustare una merenda biologica offerta dalla Biosì attraverso la quale gli organizzatori dell'evento puntano sempre di più alla riuscita dell'intento del progetto, quello di favorire lo sviluppo della pratica sportiva e della sana alimentazione intese come “sane consuetudini di vita” volte anche al miglioramento delle capacità psicofisiche e relazionali dei ragazzi della scuola dell’obbligo dove l’avviamento alla pratica sportiva della pallavolo e della sana alimentazione sono intese come attività tecnico formative e tecnico-sportive. Molto contenti ed entusiasti del progetto e della sua concreta realizzazione e riuscita, gli insegnanti dei vari istituti che stanno facendo vivere una bella esperienza aggregante ai propri alunni.

Nelle prossime settimane sono previsti le gare dei raggruppamenti delle classi prime e seconde, e al termine di questa seconda fase, a maggio inoltrato ci sarà la finalissima in piazza Santa Restituta a Sora dove verrà allestito per l'occasione il campo ufficiale della Serie A.
 
* Sora 7 aprile 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Mirko Saccucci.

Nessun commento:

Posta un commento