12.4.14

E’ stato presentato a Roma in una conferenza stampa il simbolo dei Verdi europei-Green Italia

Per le elezioni europee del 25 maggio.

 Il nuovo simbolo (Foto) lo si può trovare a questo indirizzo: http://verdi.it/verdi-blog/wp-content/uploads/2014/04/VERDIGREENITALIA-stampa.png.  

I portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli e Luana Zanella: “La lista Green Italia-Verdi Europei, che intende coltivare e rafforzare la stessa "ossessione" che contraddistingue in tutta Europa i partiti Verdi ed ecologisti: europeisti ma "insubordinati", che vogliono più Europa - un'Europa più forte e più democratica - e vogliono un’Europa cambi radicalmente strada, che getti via l'ideologia dei tagli sistematici e lineari ai bilanci pubblici che domina a Bruxelles e scelga con coraggio la via di un "green new deal". 

La lista Green Italia – Verdi Europei si presenta col simbolo del girasole, comune appunto a tutti i partiti verdi europei, che candidano alla presidenza dell'Unione José Bové e Ska Keller, scelti nei mesi scorsi attraverso primarie on-line.
 

Anche in Italia la lista si atterrà alla linea della parità di genere, che sarà fondamentale nella stesura delle liste, che saranno composte avvalendosi della democrazia digitale, ma evitando i meccanismi e i risultati paradossali del Movimento 5 stelle.

Qui il video della conferenza stampa di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento