17.4.14

SERIE D, GLI INCONTRI DELLA 31° GIORNATA DI RITORNO

Turno infrasettimanale per Sora e Isola Liri. Giovedì 17 aprile.

 Il Sora a Roma contro l’Astrea e l’Isola Liri ad Anzio. Due gare di metà classifica. Il Sora con i due punti di penalizzazione è a 43 punti e l’Isola Liri segue con un punto di meno. Le romane a pari punti: L’Astrea ha 44 punti e l’Anziolavinio è a 44 punti. I bianconeri del Sora sono a tre punti dalla zona dei Play Off ma anche dai Play Out. Risultati finali di oggi che diventano importanti almeno per le vincitrici delle gare.

LA PARTITA. Un primo tempo per le due squadre ciociare terminate sul pareggio senza reti. L’Astrea ha giocato un po’ meglio con qualche azione che si è resa pericolosa. Il Terracina con il risultato di 1-0 è salita in testa dopo il finale di primo tempo. Ma si segna poco in questa 31° partita del Girone G.


ASTREA-SORA: Nel secondo tempo le due squadre cercano di contenere le azioni degli avversari. A Casal del Marmo c’è una donna che arbitra la partita. Graziella Pirriatore di Bologna. Il Sora in trincea cerca di contenere le azioni dei padroni di casa nei primi minuti della gara. Si salva, davanti la porta di Ludovici, al 15° minuto. Mister Rambaudi fa la sostituzione, esce Di Iorio ed entra Giuntoli. Al 20° una buona azione dell’Astrea. Al 31° nuovo cambio nell’Astrea, entra Sorrentino.


ANCORA UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE. E arriva così il -1 per il Sora. Era già conosciuto il verdetto ma il solo punto di penalizzazione è meno problematico. In diretta dal campo di gioco. Ora il Sora riparte sul campo ma anche in classifica a 42 punti. Ma arriva un’azione pericolosa dell’Astrea con un tiro finito fuori di Mollo (ex Isola Liri). Entra in campo Bellini al 35° che dà nuova vitalità alla squadra dell’Astrea. Il Sora si salva con un intervento di Ludovici che salva la rete a 5 minuti dalla fine. I padroni di casa sono all’attacco della porta bianconera con i bianconeri in difesa. Tre i minuti di recupero col Sora ancora sul 0-0. Un risultato importante per la classifica.


ANZIOLAVINIO-ISOLA LIRI: L’anziolavinio più proiettato in avanti nella seconda fase di gioco. L’Isola Liri al 16° minuto corre il suo doppio pericolo. Della Pietra impegnato in un doppio intervento. L’Isola Liri si fa avanti, avanza in zona offensiva e ha ancora due sostituzioni da effettuare per cambiare il risultato. Al 27° minuto. Si arriva al 32° minuto e la squadra di casa va vicino al gol con il portiere isolano fuori gioco. L’Isola Liri si difende e fa una sostituzione. Entra Berardi. Il Latte Dolce segna a Terracina: ribalte il risultato del primo tempo;1-2 e per l’Isola Liri diventa così importante la partita di domenica prossima contro Santa Maria delle Mole. Se non cambieranno i risultati. In testa c’è ora di nuovo la Lupa Roma. Tutte coinvolte da punti 42 a punti 44. Il Sora resta a 43 punti. L’Isola Liri sale a 44 punti con il pareggio di oggi. Latte Dolce a 42. Il finale del Terracina però cambia: è di pareggio. I pontini vanno così a 63 punti. La Lupa Roma vince a Cynthia, sale a 66 punti e resta in testa della classifica. Il Latte Dolce prende un solo punto e va 40 punti.    


CHIUSURA IL 4 MAGGIO. Il campionato chiude il 4 maggio, ci sono ancora due gare da svolgere, prima dei Play Off , dei Play Out e il torneo tra le vincitrici dei gironi per lo scudetto. Tutti e tre che iniziano l’11 maggio per chiudersi l’8 giugno.


LA TESTA DELLA CLASSIFICA. In testa alla classifica c’era la Lupa Roma a 63 punti seguita ad un solo punto dal Terracina. S. Cesareo terza a 59 punti. Il Cynthia a 52 punti è quarta. Le partite di oggi: Terracina-Latte Dolce e Cynthia-Lupa Roma sono state importanti per la classifica. Come le altre di metà classifica.


PRIME PROMOZIONI. Ancona, Pistoiese, e quest’oggi potrebbe toccare anche al Savoia che ha ben 9 punti di vantaggio sull’Akragas. Tornano nella Serie D, che diventerà quarta serie, la Lupa Castelli, il Campobasso, la Nuorese e la Sambenedettese.   

Nessun commento:

Posta un commento