18.4.14

FINE SETTIMANA IN CIOCIARIA

THE CITY IS EMPTY AND IN RUIN. LA CITTA’ E’VUOTA E IN ROVINA.
E’ la Mostra esposta nella parte alta della città di Frosinone sulla Seconda Guerra Mondiale nel capoluogo della provincia di Frosinone. Inaugurata il 28 marzo resterà visitabile fino all’8 giugno 2014.

CASTROCIELO-COLLE SAN MAGNO. Il 21 aprile, giorno di Pasquetta, i due famosi cortei in processione da Castrocielo e Colle San Magno per incontrarsi sul Monte Asprano. Qui ci sarà il bacio delle due Madonne. Un rito ormai tradizionale con le due statue che verranno inclinate.


BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA. Concorso per le Sezioni: Pittura, Scultura, Arte Virtuale, Video Arte, Arte fotografica. La Biennale è diretta da Alfio Borghese. In esposizione fino al 30 aprile. www.biennaleartevisivacontemporanea.it – I Comuni di Frosinone, Anagni e la Pro Loco di Anagni.


A FROSINONE ANCORA ARTE CON “IL SACRO”. Fino a venerdì 18 aprile è possibile visitare la mostra d’arte sacra “Il Sacro”. E’ una collettiva presso la Biblioteca Comunale in Corso della Repubblica.


FROSINONE: GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO. Giornata conclusiva il 23 aprile a Piazza Gramsci, Salone della Provincia, con la cerimonia di premiazione del “Premio al lettore… per il piacere di leggere”. Alle 17 con l’organizzazione del Sistema bibliotecario documentario Valle del Sacco.


CASTROCIELO: PASSIONE VIVENTE. E’ la 36° edizione per venerdì 18 aprile, alle 20.30. Quest’anno con la figura femminile in un ruolo importante e con un titolo rivolto alla donna: “La presenza della donna nel Vangelo”. Oltre 200 sono le persone coinvolte nella rappresentazione delle 26 scene. Altre Passioni viventi ad Alatri, Filettino, Veroli,Pico, Ferentino e Cervaro..


FIUGGI: MOSTRA DI GIOVANNI DE ANGELIS E FONTE CHIUSA. Da sabato 5 aprile a sabato 3 maggio c’è da visitare presso l’Officina della Memoria e dell’Immagine in Piazza Martiri, la mostra di scultura dell’artista De Angelis. Gli orari: 9.30-12.30 e 15.30-19.00. Domenica chiuso. Una visita a Fiuggi durante le prossime festività pasquali ma la fonte storica, la Bonifacio, è chiusa. Ci sarà per sopperire alle difficoltà un punto di distribuzione dell’acqua famosa nelle vicinanze.  


PASQUA CON GIOTTO. A Boville Ernica tornano i “Percorsi d’arte di Primavera”. Lunedì, 21 aprile, giorno di Pasquetta, ci sono le visite guidate ai tesori d’arte di Boville. Visita guidata al famoso mosaico di Giotto e sarà aperto in modo straordinario il monastero di clausura. Con tanta musica, gastronomia (olio, vino, pane) e mostra su Giotto.  

ALTRE MANIFESTAZIONI SU... Continua a leggere 

Nessun commento:

Posta un commento