4.4.14

DOMENICA IN PIAZZA LE FIRME PER L’OSPEDALE DI SORA (2)

A pochi metri di distanza, dal tavolo della Lista “L’Altra Europa con Tsipras”, il gazebo del Comitato per salvaguardare l’Ospedale di Sora ha raccolto firme.

Tanti i volontari di associazioni che si sono visti e che hanno invitato a firmare e hanno ribadito il loro no allo smantellamento del S.S. Trinità. Tanti i cittadini che hanno firmato e tanti i politici in piazza che hanno firmato ma anche tanti che non si sono visti e altri in piazza non hanno voluto mettere la loro firma sui moduli che ora saranno distribuiti anche negli esercizi commerciali. I volontari hanno deciso di portare le firme direttamente a Frosinone presso la sede dell’Asl in via A. Fabi. Ma c’è la volontà di fare anche altre manifestazioni eclatanti. 

LA PROSSIMA RIUNIONE. Una nuova riunione del neo Comitato Art. 32 al coperto è stata fissata per sabato mattina 5 aprile, alle 9 in via Lucio Gallo, invece di mercoledì.


LA CONSULTA DEI SINDACI SULL’OSPEDALE. Si è presentato anche il sindaco Ernesto Tersigni ma non ha firmato, qualche giorno dopo ha però convocato la Consulta dei sindaci nell’Aula consiliare. Il sindaco nella conferenza della Consulta ha proposto una protesta che potrebbe portare conseguenze positive: invita tutti i sindaci ad iniziare un digiuno, invece di riconsegnare le fasce da sindaco. 

A PONTECORVO. Lunedì 31 marzo il sindaco annuncia che sarebbe stato a Pontecorvo all’inaugurazione della Casa della Salute e avrebbe incontrato il manager Mastrobuono. Ma dalle foto apparse non è sembrato presente.


LA PRIMA CASA DELLA SALUTE A PONTECORVO. Sulla Casa della Salute c’è la nota. Sembra, da quello che si legge, che il coordinatore del progetto regionale è o è stato un consigliere comunale e questo non va bene perché nella sanità la politica dovrebbe stare lontano.


IL SINDACO DI SAN BIAGIO SARACINISCO. Non tanti i sindaci in aula (tutti e 29 però sono stati invitati da Tersigni alla riunione della Consulta), qualcuno però ha notato la presenza del sindaco di San Biagio Saracinisco, il paese della valle di Comino che è più vicino a Cassino.


LO SCONTRO VERBALE TRA TERSIGNI E PINTORI. Fabrizio Pintori è intervenuto e si è qualificato portavoce del M5S e questo non è piaciuto al sindaco Tersigni che è intervenuto a sua volta facendolo notare (Foto). L’altra nota: Anche qui ci sono stati alcuni interventi di sindaci che sono anche dipendenti di alcuni ospedali locali.         

Nessun commento:

Posta un commento