29.4.14

ELEZIONI ISOLA DEL LIRI E VEROLI. LE FRATTURE DEL PD, IL PARTITO DEMOCRATICO SENZA PACE.

Con Scalia e Costanzo (segretario e candidato a sindaco) ai ferri corti.


C'è stato il Cosilam, ed ora sulla Saf si è deciso di spostare tutto a dopo il voto. Francesco Scalia sul Cosilam (inutile per alcuni e doppione) ha voluto votare subito.

ELEZIONI A ISOLA DEL LIRI E VEROLI

Sono 11 le donne candidate a sindaco nella provincia di Frosinone. 

A Isola del Liri è stata congelata la divisione del partito, in teoria, poi nella pratica bisognerà aspettare i risultati elettorali. 

Domenica mattina è stata presentata la lista della Antonella Di Pucchio: “Progetto Comune”. In sala il solo big del partito Vitale. 

L'incrocio tra “rossi” ed “azzurri” anche nei “santini” elettorali (Foto) ma subito è arrivata la precisazione dal palco con la proiezione del video della canzone di Giorgio Gaber. 

A Isola sono due le donne candidate; A. Di Pucchio (Pd) ed P. Indigeno del M5S. 

Egidio Paolucci, che ha presentato il suo libro sul 1° maggio, si è impegnato per la lista della Di Pucchio: sarà una campagna elettorale di proposte e non di polemiche. Il professore ha seguito la pre campagna elettorale, ha riflettuto assieme agli altri su come andare avanti. La svolta nel partito il giorno del 25 aprile mentre c'era la presentazione del suo libro con le tante assenze dei politici isolani impegnati nella scelta elettorale. “Lo stile renziano può essere portato avanti dalla Di Pucchio”.


I CANDIDATI. 

La più giovane candidata nella lista è Annapaola Faticoni di 23 anni. 

Mario Ventura, già assessore, si ricandida e dice che la loro azione in Comune è riuscita a “scoperchiare la pignata”. Lo dice in dialetto e ricorda le sue iniziative: come il led a Corso Roma. 

Per Mauro Tomaselli, i partiti sono scatole vuote che hanno prodotto una legge elettorale che non permette di scegliersi i candidati. “A Isola è stata messa in campo una lista senza i partiti e senza contrapposizione”. Una lista che vuole rilanciare la città. 

Per Antonella Di Pucchio il programma è stato presentato “ad una famiglia e non sui social network” (il riferimento forse è al M5S) anche se si farà una campagna elettorale con l'aiuto del sito web e dei social network.

SIMBOLO CONGELATO

Anche a Veroli il simbolo del Pd è stato congelato perchè sono due i candidati: Campanari e Cretaro. 

Anche qui c'è una donna (per la prima volta) candidata a sindaco, è Barbara Zeppieri dell'Associazione “Rosso di Sera”.  Candidata della sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento