15.4.14

VOLLEY PLAY OFF A2 UNIPOLSAI. Globo Sora, esonerati Coach Marco Fenoglio e Alberico Vitullo Direttore sportivo


Dopo la sconfitta in casa della Globo Banca Popolare del Frusinate,
contro Cassa Rurale Cantù per 1 3.

Una Globo irriconoscibile in campo dopo una settimana di intenso lavoro per gli atleti sorani. Si sono allenati anche la stessa domenica mattina ma poi in campo sono rimasti, se non fermi quasi c’è mancato. Con i giocatori che sono sembrati appesantiti nelle gambe, come bloccati; una squadra completamente irriconoscibile quella di domenica pomeriggio al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Via Ruscitto. 

La squadra avversaria non è sembrata nemmeno troppo forte per il Sora. Si sono salvati, nei locali, solo Salgado (a fine partita si diceva che ha seguito in minima parte le sedute di allenamento del coach) e Fiore che con le sue battute ha guadagnato punti preziosi per la squadra ma che non sono bastati.


SILENZIO STAMPA. A fine partita c’è stato il silenzio stampa, tutti chiusi nello spogliatoio, nessuno si è recato alle interviste del dopo partita. Ma fuori, a bordo campo dirigenti della società molto arrabbiati, le critiche piovute sull’allenatore reo di aver fatto troppi allenamenti. In allenamento tutti i giorni della settimana, domenica compresa. Ieri sera la scelta della società, a Cantù andrà, quasi sicuramente, il vice allenatore, Maurizio Colucci. Ma non tutto è ancora perduto. La grossa mole di lavoro svolta in settimana da Fenoglio poteva far pensare ad una partita di ritorno, nella seconda giornata di Semifinali, in quel di Cantù favorevole alla Globo. Ora cosa cambierà?


LA PARTITA. I primi tre set durati appena 23, 25 e 23 minuti. I punteggi finali: 16-25, 20-25 e 25-15. Nel quarto set il Sora si riporta sotto a due punti di distanza, 18 20, ma poi cede nel finale di set che si conclude col punteggio di 19 a 25. La Globo Sora sempre ad inseguire nei primi due set, il primo vantaggio per il Sora arriva al terzo set: 4 1. L’altra semifinale di domenica tra Monza e Ortona è finita col punteggio di 3 2 per la squadra lombarda. 


FINALE PIU’ DIFFICILE. La finale è ancora possibile da raggiungere, ci sono almeno altre due gare da disputare. Domenica 20 aprile ci sarà gara2 a Cantù, alle 18.


Il Comunicato stampa della società a firma di Carla De Caris *

* Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

La società Argos Volley, nella persona del Presidente Enrico Vicini, comunica di aver sollevato dai propri incarichi il primo allenatore Marco Fenoglio e il Direttore Sportivo Alberico Vitullo (Foto). Ringraziandoli per il lavoro fin qui svolto con impegno, professionalità, dedizione e competenza, il vertice societario augura a Fenoglio e Vitullo le migliori soddisfazioni per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento